San Giuliano Terme contro la dispersione scolastica

San Giuliano Terme, 26 dicembre 2024 - Verso il quindicesimo anno di contrasto alla dispersione scolastica a San Giuliano Terme, grazie ai progetti Il cerchio di Mattia e Il cerchio di Raffaele. La prima esperienza nasce nel 2010, presso la sede di Pubblica assistenza di Arena Metato, dedicata alla memoria di Mattia Filippi, bambino scomparso tragicamente durante un torneo di calcio; il secondo, che prende il nome dal compianto volontario Pubblica assistenza Raffaele Rizza, si svolge invece presso la sede di San Giuliano Terme. Questo servizio si è rafforzato nel tempo con la firma di un protocollo di intesa tra la Pubblica assistenza, il comune di San Giuliano Terme, gli istituti “Gereschi” di Pontasserchio e “Niccolini” di San Giuliano, la cooperativa sociale Arnera, la Caritas parrocchiale di Arena Metato e, dal 2014, l’Università di Pisa.
San Giuliano Terme contro la dispersione scolastica

Lanazione.it - San Giuliano Terme contro la dispersione scolastica

Leggi su Lanazione.it
  • San Giuliano Terme contro la dispersione scolastica
  • Due progetti contro la dispersione scolastica
  • Rinnovo acquedotto Gello: progettazione al via
  • A San Giuliano Terme torna 'PedaliAmo', la biciclettata a favore dell'Ail
  • Parco del fotovoltaico, imprenditori contrari
  • Con la moto contro un bus, gravissimo 34enne
  • san giuliano terme controSan Giuliano Terme contro la dispersione scolastica - Il primo Papa francescano lo commissionò a un artista chiamato il ‘Giotto della scultura’. Oggi è custodito nella Basilica romana che ospita la reliquia della Sacra Culla di Gesù Bambino e per ... (lanazione.it)
  • Trasferta ad alto rischio per la San Marco. Il San Giuliano, secondo, è imbattuto in casa - La San Marco Avenza chiude il girone d’andata nel campionato di Promozione Toscana con una trasferta ad alto rischio a San Giuliano Terme contro la seconda in classifica che sta contendendo il titolo ... (sport.quotidiano.net)
  • san giuliano terme controSan Giuliano, bocciato il ricorso del Wwf: via libera al programma di riqualificazione dell'area in riva a Canal Salso - MESTRE - Gli "abusivi" di San Giuliano hanno vinto al Tar. I giudici del Tribunale amministrativo regionale hanno infatti bocciato il ricorso presentato dagli Amici del Parco e dal ... (ilgazzettino.it)
Video San Giuliano