San Lazzaro vandalizzate a Natale le ex scuole Donini

San Lazzaro di Savena (Bologna), 27 dicembre 2024 – Nei giorni fra Natale e Santo Stefano le ex scuole Donini sono state prese di mira: estintori svuotati, bocchettoni antincendio aperti, armadi divelti, sedie e cattedre rovesciate. È il raid vandalico compiuto da ignoti. Lo fa sapere l'amministrazione comunale, spiegando che gli autori sono entrati nei locali dell'ex complesso scolastico di via Paolo Poggi forzando una piccola finestra sul retro della struttura, che fino a giugno del 2024 ha ospitato studenti e insegnanti dell'Ic2, oggi trasferiti al Campus Kid. I vandali si sono diretti al piano terra, in quello che era l'atrio della scuola, svuotando gli estintori, aprendo i bocchettoni del sistema antincendio e provocando così una fuoriuscita di acqua. Al primo piano hanno continuato a spargere la polvere bianca degli estintori e vandalizzato il materiale custodito in alcuni armadi: strumenti musicali, quaderni e risme di carta.
San Lazzaro vandalizzate a Natale le ex scuole Donini

Ilrestodelcarlino.it - San Lazzaro, vandalizzate a Natale le ex scuole Donini

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • San Lazzaro, vandalizzate a Natale le ex scuole Donini
  • Ancora auto vandalizzate nella notte, San Lazzaro nel mirino :: Segnalazione a Piacenza
  • Raid sulle auto in sosta, identificato il responsabile: è un 25enne straniero
  • san lazzaro vandalizzate aSan Lazzaro, vandalizzate a Natale le ex scuole Donini - San Lazzaro di Savena (Bologna), 27 dicembre 2024 – Nei giorni fra Natale e Santo Stefano le ex scuole Donini sono state prese di mira: estintori svuotati, bocchettoni antincendio aperti, armadi ... (ilrestodelcarlino.it)
  • san lazzaro vandalizzate aTravolta a S. Lazzaro. È il secondo caso in pochi giorni - L’aggressore ha 16 anni e si è presentato in caserma con la madre poche ore dopo l’aggressione. Il ferito non è in pericolo di vita: è stato colpito alla schiena e a un fianco. La sua posizione è al ... (msn.com)
  • Maltempo a San Lazzaro di Savena, evacuazione obbligatoria per seminterrati e piani terra vicino ai corsi d’acqua - L’Amministrazione comunale di San Lazzaro di Savena ha emesso ieri in tarda serata un ordine di evacuazione immediata per i seminterrati e i piani terra delle abitazioni situate nelle vicinanze dei ... (gazzettadibologna.it)
Video San Lazzaro