Scrivere una lettera a Babbo Natale è come dire Caro nessuno È ben diverso dire Caro Gesù Bambino ha detto in diretta al Tg1

Cosa resta del Natale autentico, quello fatto di spiritualità e fede, quando Babbo Natale diventa protagonista? La riflessione lanciata dal cardinale Angelo Comastri durante la Messa della Vigilia, trasmessa in diretta dal Tg1, ha sollevato un acceso dibattito sui social. Le sue parole, pronunciate da Piazza San Pietro, hanno provocato un’ondata di reazioni contrastanti, mettendo a nudo la tensione tra la tradizione cristiana e la popolare figura del “vecchio con la barba bianca”. Babbo Natale esiste? Il decalogo per genitori guarda le foto Le parole del cardinale Comastri su Babbo Natale e Gesù BambinoDurante la cerimonia dell’apertura della Porta Santa, il cardinal Comastri ha citato il giornalista Eugenio Scalfari, noto non credente, per sottolineare il contrasto tra Gesù e Babbo Natale: «Ogni volta che si avvicina il Natale provo un certo dolore perché di Gesù si parla pochissimo, Babbo Natale ha preso il sopravvento su Gesù».
Scrivere una lettera a Babbo Natale è come dire  Caro nessuno   È ben diverso dire  Caro Gesù Bambino  ha detto in diretta al Tg1

Iodonna.it - «Scrivere una lettera a Babbo Natale è come dire "Caro nessuno...". È ben diverso dire "Caro Gesù Bambino..."», ha detto in diretta al Tg1

Leggi su Iodonna.it
  • Il cardinale Comastri: «Babbo Natale non esiste. Scrivergli una lettera è come dire 'Caro nessuno...'»
  • Migliaia di lettere a Babbo Natale nelle cassette delle Poste
  • Le lettere dei bambini partono dal centro di distribuzione
  • La storia dell’alunno di 10 anni che scrive una lettera a Babbo Natale: “Mantenga le stesse maestre per garantire continuità didattica”
  • La lettera dei bambini di Muraglia a Babbo Natale: "Un campo sicuro per giocare lontano dall'amianto"
  • Lettera a Babbo Natale… sulla salute mentale
  • scrivere lettera a babboLettere a Santa Claus con gli indirizzi più creativi - Desideri, promesse, ma anche pensieri per altri. Sono state migliaia le lettere che i bambini e non solo, hanno ... (msn.com)
  • scrivere lettera a babboDisservizi sempre in carrozza. I pendolari scrivono una lettera indirizzata a Babbo Natale - Caro Babbo Natale ti scrivo, così mi sfogo un po’. A scrivere a Babbo Natale sono i pendolari del Meratese, "che ogni giorno affrontano il viaggio tra il lavoro, la scuola e la vita quotidiana". (msn.com)
  • Il cardinale Comastri: «Babbo Natale non esiste. Scrivergli una lettera è come dire 'Caro nessuno...'» - « Babbo Natale non esiste. Scrivergli una lettera è come dire "Caro nessuno..."»: le parole del cardinale Comastri sul Tg1 durante la diretta da San Pietro per l'apertura della Porta Santa e la Messa ... (msn.com)
Video Scrivere una