Siria | Terzi Fdi ' atroce attacco 7 ottobre si è trasformato in boomerang'

Roma, 27 dic. (Adnkronos) - “La caduta di Assad è un elemento di fondamentale importanza per la Siria e per tutto il Medio Oriente. La fine del regime Siriano segna un forte ridimensionamento della Russia e in Africa in conseguenza delle serie difficoltà logistiche che si creano con il porto di Tartus e la base di Khmeimim, e delle capacità di influenza politica e di credibilità del regime iraniano". Lo dichiara al Tgcom24 Giulio Terzi, senatore di Fratelli d'Italia."È significativo che tale cambiamento sia stato direttamente originato dall'attacco del 7 ottobre 2023 contro Israele, in gran parte orchestrato dall'Iran e dai suoi tentatoli in Medio Oriente. Infatti, se non ci fosse stata la reazione israeliana al massacro compiuto da Hamas, con il necessario beneplacito iraniano, il conflitto non avrebbe investito e in gran parte neutralizzato le capacità offensive dell'Iran e dei suoi proxies attraverso i quali da anni si articola l'aggressione iraniana contro Israele.
Siria |  Terzi Fdi

Liberoquotidiano.it - Siria: Terzi (Fdi), 'atroce attacco 7 ottobre si è trasformato in boomerang'

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Siria: Terzi (Fdi), ‘atroce attacco 7 ottobre si è trasformato in boomerang’
  • Gambino (FdI), 'Siria instabile, Ue eviti errori del passato' - "La caduta del regime di Assad rappresenta un momento storico cruciale, non solo per la Siria, ma per l'intero scenario geopolitico del Medio Oriente. L'Europa ha la responsabilità di guidare ... (ansa.it)
  • Siria: ministro Terzi, missione Unifil rimane in Libano - Lo ha affermato il ministro degli Esteri Giulio Terzi rispondendo, alla Camera, a una domanda sulla possibilità di trasferire in Siria il contingente di pace. Il Consiglio di Sicurezza dell'Onu ... (ansa.it)
Video Siria Terzi