Sonda Parker passa indenne vicino Sole

15.06 Sopravvissuta al passaggio ravvicinato con il Sole, a soli 6,1 milioni di km dalla superficie sfrecciando a 692.000 chilometri orari, la Sonda Parker della missione Nasa è ricomparsa e ha comunicato con la Terra. "Parker ha trasmesso un segnale verso la Terra indicando che è in buone condizioni e funziona normalmente", fa sapere la Nasa. La missione permette una conoscenza del Sole impossibile prima. Il punto di massimo avvicinamento al Sole è stato raggiunto la Vigilia di Natale alle 12.45 in Italia.
Leggi su Servizitelevideo.rai.it
  • La sonda Parker passa indenne vicino al Sole
  • La sonda Parker è sopravvissuta dopo aver sfiorato il Sole
  • Come è fatta la Parker Solar Probe? E cosa andrà a fare nella corona solare?
  • sonda parker passa indenneLa sonda spaziale NASA Parker Solar Probe ha ripreso i contatti dopo il passaggio ravvicinato al Sole - Gli ingegneri del Johns Hopkins Applied Physics Laboratory (APL) hanno ricevuto il tanto atteso segnale dalla sonda spaziale NASA Parker Solar Probe, dopo il passaggio ravvicinato al Sole a una distan ... (hwupgrade.it)
  • Sole, non siamo mai stati così vicini come lo saremo il 24 dicembre, grazie a una sonda della Nasa - Il 24 dicembre la sonda Parker Solar Probe della Nasa completerà la sua 22esima manovra di avvicinamento al Sole e, così facendo, potrà compiere il suo primo approccio ravvicinato alla nostra ... (wired.it)
  • La sonda Parker della Nasa stabilirà un nuovo record di avvicinamento al Sole - Un tuffo nel Sole passando ad appena 6,1 milioni di chilometri dalla sua superficie e sfrecciando alla velocità di 692mila chilometri orari: sarà il nuovo record della sonda Parker della Nasa ... (quotidiano.net)
Video Sonda Parker