Steinmeier scioglie il Bundestag Germania al voto il 23 febbraio

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente federale tedesco Frank-Walter Steinmeier, ha sciolto il Bundestag e ha indetto nuove elezioni per il 23 febbraio del prossimo anno. “In tempi difficili come quelli attuali, la stabilità richiede un governo efficace e maggioranze affidabili in parlamento. La settimana scorsa ho avuto colloqui con i presidenti dei gruppi parlamentari e dei gruppi del Bundestag tedesco. Secondo il voto di fiducia, l’attuale governo non ha più la maggioranza. Ma non ho visto alcuna maggioranza nemmeno nelle discussioni per un governo con una diversa composizione. Ecco perchè sono convinto che nuove elezioni siano ora la strada giusta per il bene del nostro Paese”, ha detto il presidente federale Steinmeier.“Mi aspetto che questa competizione sarà condotta con rispetto e decenza, se non altro perchè dopo le elezioni sarà necessaria l’arte del compromesso per formare un governo stabile.
Steinmeier scioglie il Bundestag Germania al voto il 23 febbraio

Unlimitednews.it - Steinmeier scioglie il Bundestag, Germania al voto il 23 febbraio

Leggi su Unlimitednews.it
  • Germania, Steinmeier scioglie il Bundestag: si vota il 23 febbario
  • Steinmeier scioglie il Bundestag, Germania al voto il 23 febbraio
  • Germania, Steinmeier scoglie il Parlamento: cosa succede ora
  • Germania, Steinmeier scioglie il Parlamento: si vota il 23/2
  • Steinmeier scioglie il Bundestag, Germania al voto il 23 febbraio
  • Germania, il presidente Steinmeier scioglie il parlamento. Tedeschi al voto il 23 febbraio
  • steinmeier scioglie bundestag germaniaGermania, Steinmeier scioglie il Bundestag: al voto il 23 febbraio - Il capo dello Stato federale ha accolto la formale richiesta avanzata dal Cancelliere federale Olaf Scholz dopo la sfiducia Il Presidente federale tedesco Frank-Walter Steinmeier ha sciolto il Bundest ... (msn.com)
  • steinmeier scioglie bundestag germaniaGermania, presidente Steinmeier scioglie il Parlamento: si vota il 23 febbraio - Il presidente della Repubblica federale tedesca, Frank-Walter Steinmeier, ha sciolto il Bundestag, il Parlamento tedesco, e ha fissato la data delle ... (msn.com)
  • steinmeier scioglie bundestag germaniaGermania, il presidente Steinmeier scioglie il Parlamento: nuove elezioni il 23 febbraio - Il presidente della Repubblica federale tedesca, Frank-Walter Steinmeier, ha sciolto il Bundestag, il Parlamento tedesco, e ha fissato la data delle prossime elezioni legislative per il 23 ... (ilmessaggero.it)
Video Steinmeier scioglie