Trenord sta dando il meglio di sé Ma per l’utenza il tempo è una risorsa non rimborsabile

di Giovanni MDa un po’ di tempo stiamo assistendo a livello nazionale a scenari inenarrabili circa la questione treni. Sulle linee nazionali e le linee ad alta velocità devi sempre mettere in conto che almeno arriverai con quindici minuti di ritardo (e questa situazione si può considerare un lusso). Chiodi sui cavi, continui lavori, fermate straordinarie, insomma una retrocessione che avanza. Eppure la situazione si riflette anche sulle realtà locali. La Lombardia (la famosa regione “traino d’Italia”), dopo il periodo pandemico, sta subendo la medesima situazione. Trenord, società che nasce dall’unione di capitali di Trenitalia e LeNord che gestisce il traffico ferroviario lombardo, sta dando il meglio di sé sui tempi di percorrenza e sul materiale rotabile.Solitamente i 3-4 minuti, al massimo cinque, di ritardo sono fisiologici per via dell’incarrozzamento dei viaggiatori in entrata/uscita, ma ultimamente questi ultimi lievitano fino a trenta.
Trenord sta dando il meglio di sé  Ma per l’utenza il tempo è una risorsa non rimborsabile

Ilfattoquotidiano.it - Trenord sta dando il meglio di sé. Ma per l’utenza il tempo è una risorsa non rimborsabile

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Trenord sta dando il meglio di sé. Ma per l’utenza il tempo è una risorsa non rimborsabile
  • Treni, tavolo di confronto con Ferrovie per fare il punto in Lombardia
  • Criticità del servizio ferroviario, Lucente convoca Trenord, Rfi e Ferrovie Nord
  • Treni: l'assessore regionale Lucente convoca un tavolo di confronto
  • Scandalo treni, pendolari bloccati a terra. Quattordici convogli cancellati, guasti e ritardi di oltre mezz’ora
  • Fontana: "Quote Trenord? Il presidente di Fs ha dato massima disponibilità"
  • trenord sta dando meglioTrenord, stallo nelle nomine: e sull’ad in pectore Severini i dubbi del Pd - Uno stallo, in attesa delle nomine dei vertici di Trenitalia, Anas e Rfi, che il governo deve formalizzare. Tanto che «in questo momento non abbiamo risposta per perfezionare il rinnovo della società ... (milano.repubblica.it)
  • trenord sta dando meglioTrenord, caos sulla linea Milano-Verona: l'altoparlante annuncia l'arrivo alla fermata sbagliata - In un effetto domino in prossimità di ogni stazione viene annunciata la fermata successiva. Il disservizio segnalato dai passeggeri. La società: «Guasto in fase di risoluzione» ... (brescia.corriere.it)
Video Trenord sta