Caso Lagioia-Valditara il linguista Arcangeli | Mai stato consulente del ministro

Se la querelle tra Giuseppe Valditara e Nicola Lagioia sembra conclusa dopo il ritiro della denuncia del ministro nei confronti dello scrittore, nella diatriba è subentrato il linguista Massimo Arcangeli, citato, a suo dire erroneamente, negli atti della causa come presunto consulente del titolare del Mim.Arcangeli: «Il mio pensiero sul tweet di Valditara è stato espresso a titolo personale sui social»Arcangeli ha respinto questa qualifica in un’intervista a Repubblica, affermando che il suo commento sulla correttezza linguistica del post di Valditara, il casus belli dal quale tutto è partito, era stato espresso a titolo personale sui social: «Non si tratta di una consulenza, come scritto negli atti. Chiedo una rettifica pubblica o procederò per vie legali contro il ministro». Il linguista ha sottolineato che eventuali errori nel post si limitavano a dettagli di punteggiatura, definiti come «sciatteria», mentre ha criticato la gestione complessiva della vicenda, ritenendola di una «gravità inaudita».
Caso Lagioia-Valditara il linguista Arcangeli |  Mai stato consulente del ministro

Lettera43.it - Caso Lagioia-Valditara, il linguista Arcangeli: «Mai stato consulente del ministro»

Leggi su Lettera43.it
  • Caso Lagioia-Valditara, il linguista Arcangeli: «Mai stato consulente del ministro»
  • Nuovo capitolo nello scontro Valditara-Lagioia. Il linguista Arcangeli: «Il ministro mi ha usato per fare causa. O rettifica o lo denuncio
  • Il linguista Arcangeli: “Il ministro Valditara mi ha usato per fare causa a Lagioia, ora voglio denunciarlo”
  • Il linguista Massimo Arcangeli: “Valditara mi ha usato per fare causa a Lagioia, ora lo denuncio io”
  • Il linguista Arcangeli: “Il ministro Valditara mi ha usato per fare causa a Lagioia, ora voglio denunciarlo”
  • Lagioia si scusa con Valditara dopo la querela: "Non era mia intenzione offendere"
  • caso lagioia valditara linguistaNuovo capitolo nello scontro Valditara-Lagioia. Il linguista Arcangeli: «Il ministro mi ha usato per fare causa. O rettifica o lo denuncio» - Ancora polemiche per quel tweet in cui l'esponente del governo Meloni adoperava diversi tempi verbali per spiegare la sua posizione sull'integrazione degli immigrati a scuola L'articolo Nuovo capitolo ... (msn.com)
  • caso lagioia valditara linguistaIl linguista Massimo Arcangeli: “Valditara mi ha usato per fare causa a Lagioia, ora lo denuncio io” - "Nessuno mi ha chiesto niente, non si tratta di una consulenza, come è scritto lì. Chiedo una rettifica pubblica o procederò per vie ... (huffingtonpost.it)
  • caso lagioia valditara linguistaIl linguista Arcangeli: “Valditara mi ha usato per fare causa a Lagioia, ora voglio denunciarlo” - Parla il linguista Massimo Arcangeli: “Io citato come consulente del titolare dell’Istruzione nell’atto contro lo scrittore. Non è ... (repubblica.it)
Video Caso Lagioia