Cecilia Sala il giornalismo è meno difeso e più ingombrante non solo in Iran

(Adnkronos) –Cecilia Sala è una brava giornalista. Le parole che si stanno usando in queste ore, da quando è stata diffusa la notizia del suo arresto in Iran, sono tutte appropriate: intelligente, curiosa, preparata, prudente. Provano a descriverla, a raccontarla a chi ancora non la conosce e provano a dare conforto a chi la conosce, a chi deve dare un senso a quello che sta succedendo. Le parole aiutano sempre, anche quando si concedono alla retorica o alla celebrazione.  Le parole diventano invece pericolose quando sono fuori posto e finiscono al servizio della disinformazione. Sta avvenendo anche questo, come accade spesso, in Rete e sui social, dove la tentazione di esprimere gli istinti peggiori trova lo spazio per prevalere sul buon senso. Nel mirino dei fenomeni da tastiera ci sono la giornalista e il giornalismo.
Cecilia Sala il giornalismo è meno difeso e più ingombrante non solo in Iran

.com - Cecilia Sala, il giornalismo è meno difeso e più ingombrante (non solo in Iran)

Leggi su .com
  • Cecilia Sala, perché oggi è più difficile difendere un giornalista (non solo in Iran)
  • Cecilia Sala, il giornalismo è meno difeso e più ingombrante (non solo in Iran)
  • Cecilia Sala: il giornalismo è meno tutelato e più problematico, non solo in Iran
  • Cecilia Sala arrestata in Iran, lanciato l'hashtag #FreeCecilia
  • Chi è Cecilia Sala, la giornalista arrestata in Iran. Da Servizio Pubblico con Santoro ai podcast, sempre…
  • La giornalista Cecilia Sala arrestata a Teheran, è in isolamento a Evin
  • cecilia sala giornalismo menoCecilia Sala, il giornalismo è meno difeso e più ingombrante (non solo in Iran) - (Adnkronos) - Cecilia Sala è una brava giornalista. Le parole che si stanno usando in queste ore, da quando è stata diffusa la notizia del suo arresto in Iran, sono tutte appropriate: intelligente, cu ... (msn.com)
  • cecilia sala giornalismo menoIl giornalismo di Cecilia Sala, baluardo di democrazia e conoscenza. Riportiamola a casa - La giornalista del "Foglio" dallo scorso 19 dicembre è rinchiusa in un carcere a Teheran in Iran. VITA si unisce all'appello per riportarla a casa. Lo facciamo riprendendo alcuni passaggio del messagg ... (vita.it)
  • cecilia sala giornalismo menoPerché Cecilia Sala è stata arrestata in Iran? - Cecilia Sala è stata arrestata il 19 dicembre in Iran mentre si trovava nel paese per svolgere un servizio giornalistico. (tag24.it)
Video Cecilia Sala