Cecilia Sala perché il suo arresto potrebbe essere connesso al fermo di un iraniano a Malpensa

Dal 19 dicembre la giornalista Cecilia Sala è detenuta nel carcere di Evin, a Teheran, dopo essere stata prelevata dal suo albergo poco prima del rientro in Italia. Sala, autrice del podcast Stories e collaboratrice de Il Foglio e Chora Media, era in Iran con un visto ufficiale per raccogliere testimonianze e realizzare reportage. Le autorità locali non hanno formalizzato accuse precise, limitandosi a parlare di «comportamenti illeciti».Il fermo di Mohammad Abedininajafabadi e la possibile connessione con Cecilia SalaLa detenzione di Sala potrebbe essere collegata a un episodio accaduto il giorno prima del suo arresto: l’arresto a Malpensa di Mohammad Abedininajafabadi, cittadino svizzero-iraniano, su richiesta degli Stati Uniti. L’uomo è accusato di supportare attività terroristiche e di aver gestito il transito di droni usati dai pasdaran iraniani.
Cecilia Sala perché il suo arresto potrebbe essere connesso al fermo di un iraniano a Malpensa

Lettera43.it - Cecilia Sala, perché il suo arresto potrebbe essere connesso al fermo di un iraniano a Malpensa

Leggi su Lettera43.it
  • Cecilia Sala arrestata in Iran, è in isolamento senza sapere perché
  • Arrestata a Teheran la giornalista Cecilia Sala, è in isolamento nel carcere iraniano di Evin
  • L’Iran arresta la giornalista Cecilia Sala. La pista della vendetta sull’Italia
  • La giornalista Cecilia Sala è in carcere a Teheran senza un'accusa
  • Cecilia Sala è stata prelevata dal suo albergo a Teheran dopo l'arresto in Italia di un iraniano per conto degli Stati Uniti
  • Cosa sappiamo sull’arresto della nostra Cecilia Sala, in cella per il suo lavoro
  • cecilia sala perche suoCecilia Sala perché è stata arrestata? Le inchieste sul patriarcato e la comica iraniana Zeinab Musavi. Tutte le ipotesi e cosa sappiamo - Cecilia Sala «si trovava in Iran per fare il suo lavoro con lo scrupolo, la cura, la passione e la professionalità che tutti le riconoscono», sottolinea ancora Chora Media. «La sua voce libera è stata ... (msn.com)
  • cecilia sala perche suoPerché Cecilia Sala è stata arrestata: così l’Iran sfida la libertà (e la verità) - La reporter Cecilia Sala era arrivata in Iran con regolare visto giornalistico, per lavorare a delle nuove puntate (sulla condizione delle donne e sul crollo dell’Asse delle Resistenza) del suo ... (ilriformista.it)
  • cecilia sala perche suoTutti i misteri dietro l'arresto di Cecilia Sala - La giornalista arrestata il 19 dicembre, dopo contatti con l’opposizione. È stata portata a Evin. Pochi giorni prima fermato un iraniano a Milano ... (msn.com)
Video Cecilia Sala