Costipazione dopo le abbuffate delle Feste? Il monito degli esperti | Attenzione a stare sul water più di 10 minuti ecco cosa si rischia

Un recente articolo della CNN si incentra sull’abitudine di restare a lungo sul water, armati di smartphone. Un messaggio tira l’altro, il tempo passa e si tiene una posizione innaturale, dannosa per ano, retto e pavimento pelvico, come spiega alla CNN il dr. Lai Xue, chirurgo di Dallas (Texas). La forma ovale della tavoletta comprime le natiche e fa protendere il retto verso il basso, il che è utile per espellere le feci, ma insistendo ostacola la risalita del sangue verso il cuore. La circolazione si concentra di più intorno all’ano e al retto inferiore, ingrossandoli e favorendo le emorroidi. Si indeboliscono i muscoli del pavimento pelvico, importanti per l’evacuazione, e si rischia poi prolasso anale – il retto si protende in fuori, favorendo sanguinamento durante la defecazione, fuoriuscita di muco, difficoltà a trattenere feci e gas.
Costipazione dopo le abbuffate delle Feste? Il monito degli esperti |  Attenzione a stare sul water più di 10 minuti ecco cosa si rischia

Ilfattoquotidiano.it - Costipazione dopo le abbuffate delle Feste? Il monito degli esperti: “Attenzione a stare sul water più di 10 minuti, ecco cosa si rischia”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • L'intestino subisce gli effetti del freddo: cosa mangiare (e cosa no) in inverno
  • Le abbuffate natalizie mettono in pericolo stomaco e intestino: ecco i consigli degli esperti per proteggerli
  • costipazione dopo abbuffate festeIn forma dopo le feste, servono 150 minuti a settimana di esercizio aerobico - Milano, 28 dic. (Adnkronos Salute) - Come rimettersi in forma dopo le feste? Una 'brutta notizia' arriva dalla scienza: servirà sudare. L'ultima abbuffata dell'anno è dietro l'angolo. Archiviato il pr ... (msn.com)
  • costipazione dopo abbuffate festeAbbuffate delle feste: ecco i consigli del dottor Cattani - Panettoni, cotechini, paste al forno e faraone ripiene. Per non parlare poi di panettoni, pandori, dolci di vario tipo e frutta secca. Le tavole degli italiani in questi giorni sono imbandite a festa ... (informazione.it)
  • costipazione dopo abbuffate festeNatale, Capua: "Dopo grandi abbuffate fare sport per almeno 4 mesi" - ''nutili digiuni drastici o lunghi giri in bicicletta, attività fisica diventi abitudine. Ideale camminare ogni giorno 30 minuti' ... (msn.com)
Video Costipazione dopo