Dalla Russia alla Cina libertà di stampa negata

Roma, 27 dicembre 2024 – Dietro le sbarre per aver fatto con correttezza e coscienza il loro lavoro o addirittura per essere utilizzati come lucrosa merce di scambio. Cecilia Sala, giornalista de Il Foglio e Chora Media, si trova nelle mani degli iraniani, in isolamento nel carcere di Elvi, noto per le condizioni di detenzione disumane. Sono in corso le trattative per riportarla a casa ed è probabile che Teheran muoverà contro di lei false accuse per alzare il prezzo della sua liberazione. Appena pochi mesi fa è accaduta la stessa cosa al giornalista americano, Evan Gershkovich, corrispondente del Washington Post e arrestato negli Urali. La versione di Mosca fu che il reporter era stato ‘colgo in flagrante’ mentre riceveva documenti ‘top secret’ in un ristorante vicino a Ekaterinburg. epa11517310 A handout still image taken from handout video provided by the Russian Federal Security service (FSB) shows Russian FSB officer escorts to a plane WSJ journalist Evan Gershkovich during a prisoner exchange between Russia and Western countries at an undisclosed location, Russia, 01 August 2024.
Dalla Russia alla Cina libertà di stampa negata

Quotidiano.net - Dalla Russia alla Cina, libertà di stampa negata

Leggi su Quotidiano.net
  • Dalla Russia alla Cina, libertà di stampa negata
  • Meloni e la libertà d’informazione: “Le critiche Ue? Colpa dei giornali di opposizione”
  • Cina: i dati di RSF parlano di almeno 119 giornalisti e difensori della libertà di stampa detenuti
  • L'Ue sanziona 4 media russi, Mosca: violata la libertà d'informazione
  • Dietro le Mappe - Libertà di stampa, un antidoto alla tirannide - Guarda il documentario completo
  • Meloni da Pechino attacca Repubblica: critiche del rapporto Ue all’Italia colpa di giornali d’opposizione “po…
  • russia cina liberta stampaPutin sta bluffando sulla tregua, ha il pallino della Grande Russia: Iran e Cina restano alla finestra - Solo alcuni giornali italiani sostengono che Zelensky si sarebbe arreso. Dalla stampa internazionale invece emerge che il presidente ucraino ha suonato un campanello d’allarme sia agli Usa che all’Uni ... (msn.com)
  • Nato: Rutte, Cina Russia e altri Paesi cercano di indebolire la nostra libertà - La Russia, la Cina, ma anche la Corea del Nord e l'Iran sono al lavoro per cercare di indebolire l'America del nord e l'Europa, e per ... (agenzianova.com)
  • Farnesina all'ambasciatore russo, 'tutelare libertà di stampa' - All'ambasciatore russo, secondo quanto si apprende ... L'Italia ribadisce l'importanza della libertà di stampa, d'informazione e di cronaca, come valori fondamentali da garantire e tutelare ... (msn.com)
Video Dalla Russia