Due arance e un limone per assicurare la giusta dose di vitamina C

Oggi realizziamo una buona pratica alimentare: preparare una spremuta di due arance ed un limone. L’abbinamento tra due arance ed un limone e’ una scelta positiva perché i nutrienti contenuti nei due frutti interagiscono tra loro migliorando i loro effetti salutari sull’intero nostro organismo.La vitamina C delle arance e’ più attiva grazie all’acido citrico contenuto nel limone. L’acido citrico e’ detto anche la vitamina C 2. La vitamina C e l’acido citrico sono complementari tra loro.Consiglio di non aggiungere zucchero alla spremuta. Occorre assumere vitamina C naturale contenuta negli alimenti.E’ salutare non assumere vitamina C artificiale realizzata per via chimica-industriale.Ogni giorno dobbiamo assumere almeno 60 mg di vitamina C. Ogni giorno perché non può essere accumulata nel corpo umano.
Due arance e un limone per assicurare la giusta dose di vitamina C

Lortica.it - Due arance e un limone per assicurare la giusta dose di vitamina C

Leggi su Lortica.it
  • Mel'arancia punta al recupero delle varieta' autoctone di agrumi piceni
  • Dall’algebra al tamarro: parole italiane che provengono dall’arabo
  • Coop Ar.co: tre referenze a marchio IGP nell'assortimento
  • Marmellata di arance e limoni - La nostra ricetta di oggi è un classico della cucina italiana: la marmellata di arance e limoni, un delizioso modo di conservare ... copri con acqua (il livello dell'acqua deve superare di due dita i ... (cookaround.com)
  • due arance limone assicurareMarmellata di arance e limoni - Scolate poi le scorze (3) e ripetete questo procedimento per altre due volte partendo sempre da acqua fredda. Pelate a vivo le arance e i limoni (4), tagliateli a pezzetti (5), eliminando tutte le ... (msn.com)
Video Due arance