Faenza oltre 200 persone per l’ultimo saluto alla ‘nonna d’Italia’

Faenza (Ravenna), 28 dicembre 2024 – oltre duecento persone si sono riunite stamattina nella chiesa di San Francesco per l’ultimo saluto a Claudia Baccarini, la ‘nonna d’Italia’ che si è spenta la notte di Natale. L’anziana era la persona più longeva del nostro Paese: lo scorso 13 ottobre aveva infatti compiuto 114 anni.  Nella sua lunga vita ha avuto 10 figli e una cinquantina di nipoti e pronipoti. Il marito Pietro Baldi, scomparso nel 1998, è stato sindaco di Faenza dal 1951 al 1956. Ieri la chiesa era gremita per l’ultimo saluto: durante la messa padre Franco ha ricordato la devozione della donna, che ha continuato a presenzare alle funzioni fino a poco tempo fa, e il suo impegno nel volontariato.
Faenza oltre 200 persone per l’ultimo saluto alla ‘nonna d’Italia’

Ilrestodelcarlino.it - Faenza, oltre 200 persone per l’ultimo saluto alla ‘nonna d’Italia’

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Faenza, oltre 200 persone per l’ultimo saluto alla ‘nonna d’Italia’
  • Faenza, in corteo per la resistenza climatica
  • Grande successo di pubblico per l’asta di opere ceramiche “Aggiudicato!”
  • Sold out per l’asta benefica di ceramiche faentine, l’offerta record da 570 euro
  • Prende il via Argillà Italia 2024 a Faenza: 200 espositori da tutto il mondo, workshop e mostre
  • Allerta meteo in Emilia-Romagna, le notizie in diretta: Faenza alluvionata - la Repubblica
  • Faenza. Oltre 500 persone alla manifestazione per non dimenticare la Romagna alluvionata fotogallery - All’insegna di questi ed altri slogan si è svolta nel pomeriggio di sabato 7 dicembre la manifestazione “per la Romagna Alluvionata e per la resistenza climatica” organizzata a Faenza dal ... (ravennanotizie.it)
  • Il Capitolo BNI Maioliche di Faenza dona 4.200 euro al territorio - In mattinata fra l’altro, il Capitolo che ha ospitato oltre 50 persone, ha fatto visita ad un’azienda con spirito internazionale di Faenza, la Senzani Brevetti. Gli imprenditori del BNI ... (ravennanotizie.it)
Video Faenza oltre