Fake news e Primo Emendamento Il dibattito negli Usa sul Global Engagement Center

Lunedì il dipartimento di Stato americano ha chiuso il Global Engagement Center, l’unità che si occupava di identificare e contrastare le campagne di disinformazione orchestrate da attori statali ostili come Russia, Cina, Iran e Corea del Nord. Era stato aperto nel 2016 dall’amministrazione Obama sulla base del Center for Strategic Counterterrorism Communications inaugurato cinque anni prima. Nonostante le forti sollecitazioni dei funzionari pubblici nei confronti del Congresso per ottenere una proroga, una misura per prolungare il centro fino al 2031 è stata eliminata dalla versione finale del testo della legge di bilancio della Difesa approvata dal Senato.Una scelta che in qualche modo anticipa l’insediamento della nuova amministrazione presieduta da Donald Trump. I repubblicani non hanno mai risparmiato critiche al Global Engagement Center.
Fake news e Primo Emendamento  Il dibattito negli Usa sul Global Engagement Center

Formiche.net - Fake news e Primo Emendamento. Il dibattito negli Usa sul Global Engagement Center

Leggi su Formiche.net
  • Disinformazione, cosa succede se è uno Stato a influenzare i social? Un caso controverso
  • Arriva la stretta della California sui deepfake elettorali
  • La libertà di stampa: social e fake news minano l'informazione
  • I governi possono “suggerire” la censura ai social network?
  • La corsa più falsa d'America: Kamala Harris vs Donald Trump (di C. Renda)
  • Le omissioni di Meloni su par condicio e carcere per i giornalisti
  • fake news primo emendamentoFake news e Primo Emendamento. Il dibattito negli Usa sul Global Engagement Center - La chiusura dell’unità anti-disinformazione degli Stati Uniti prima dell’insediamento della nuova amministrazione Trump riapre il dibattito sull’equilibrio tra lotta alla propaganda e difesa del Primo ... (formiche.net)
  • Migranti, primo ok ‘emendamento Musk’. Pd: “E’ vendetta contro i giudici” - Primo sì al cosiddetto emendamento Musk. La commissione Affari Costituzionali della Camera ha approvato l'emendamento al dl Flussi presentato dalla relatrice del provvedimento, Sara Kelany (Fdi ... (msn.com)
  • Manovra, Bergesio a Calderoni: 'basta fake news PD, nessun taglio a Province con emendamento Lega' - Dal PD locale e, in particolare, dal consigliere Calderoni stiamo sentendo vere e proprie fake news. La verità è che, con l’emendamento a prima firma Molinari, abbiamo rimodulato i Fondi ... (targatocn.it)
Video Fake news