Federico Pellegrino | Ho considerato il quarto come una finale preso abbuoni importanti

Federico Pellegrino si è classificato settimo nella sprint inaugurale del Tour de Ski, vinta da Johannes Høsflot Klaebo su Chanavat e Riebli. Per il valdostano, eliminato di un soffio in semifinale, un passo in avanti rispetto a Davos, quando si era arreso nel quarto di finale a seguito della spaccata che gli disse male nei confronti di Even Northug.L’atleta vincitore dei Mondiali di Lahti 2015 si è detto soddisfatto della prova odierna: “Con una neve così marmorea e il tracciato nervoso come quello di Dobbiaco, i giovani con tanta potenza e peso da poter mettere in campo in discesa sono avvantaggiati rispetto a me. Oggi sapevo che sarebbe stato difficile, consideravo il quarto come la finale. Averlo superato mi ha garantito comunque abbuoni importanti in vista della prova di domani“.La gara di domani vedrà almeno dieci atleti con ambizioni di vittoria, Pellegrino partirà in seconda fila (settimo spot) e, pur non essendo una gara automobilistica, ha comunque un peso: “Domani parto con un buon numero di partenza, grazie alla gara di oggi, è davvero una cosa da non sottovalutare, quando si tratta di una Mass start di 100 persone.
Federico Pellegrino |  Ho considerato il quarto come una finale preso abbuoni importanti

Oasport.it - Federico Pellegrino: “Ho considerato il quarto come una finale, preso abbuoni importanti”

Leggi su Oasport.it
  • Federico Pellegrino: “Ho considerato il quarto come una finale, preso abbuoni importanti”
  • Sci di fondo
  • Federico Pellegrino infinito: «Punto ai Giochi 2026. Da papà» - Il primo lunedì di dicembre di Federico Pellegrino è all’insegna degli ... «Gli anni passano, la carta d’identità non mente. Ho 34 primavere sul groppone, ma il fisico mi dà ancora ... (msn.com)
  • Pellegrino: “Ho dimostrato che sono ancora competitivo” - La parole di Federico Pellegrino al termine della sprint in tecnica libera di ... “Mi sono presentato in partenza senza aspettarmi nulla – spiega il poliziotto valdostano -, l’ho affrontata come una ... (fisi.org)
  • Pellegrino terzo nella sprint a Lillehammer - Federico Pellegrino ha ottenuto ... una delle incognite - ha commentato Pellegrino - quando si va avanti con l'età è la velocità, e oggi ho dimostrato a me stesso che sono ancor a lì a ... (ansa.it)
Video Federico Pellegrino