Georgia nuove proteste dei filoeuropei a Tbilisi

Migliaia di persone sono scese nuovamente per le strade di Tbilisi, nella Georgia, per chiedere nuove elezioni e il rilascio dei prigionieri politici arrestati in seguito alle proteste antigovernative. I manifestanti, che contestano l’esito delle ultime elezioni e vogliono l’ingresso del Paese nell’Unione europea, hanno formato una lunga catena umana nella capitale Georgiana. La protesta, che dura ormai da oltre un mese, ha coinvolto membri della società civile, partiti politici e la presidente Salomé Zourabichvili. Le proteste sono state innescate dall’annuncio del primo ministro Georgiano di interrompere i colloqui di integrazione nell’UE. Centinaia di manifestanti sono stati successivamente arrestati. L’opposizione Georgiana non riconosce i risultati delle elezioni parlamentari di ottobre, sostenendo che sono stati truccati dal partito filorusso al governo Sogno Georgiano.
Georgia nuove proteste dei filoeuropei a Tbilisi

Lapresse.it - Georgia, nuove proteste dei filoeuropei a Tbilisi

Leggi su Lapresse.it
  • Georgia, nuove proteste dei filoeuropei a Tbilisi
  • Nuove proteste filoeuropee in Georgia: l’Abkhazia convoca riunione di emergenza
  • In Georgia c’è un nuovo presidente della Repubblica, tra molte proteste
  • Georgia, scontri davanti al Parlamento. Ultimatum alla presidente: "Lasci entro il 29 dicembre"
  • In Georgia il governo ha ingaggiato mercenari per reprimere le manifestazioni pro-Europa
  • Georgia, nuove proteste a Tbilisi: scontri, cosa succede
  • georgia nuove proteste filoeuropeiGeorgia, nuove proteste dei filoeuropei a Tbilisi - Migliaia di persone sono scese nuovamente per le strade di Tbilisi, nella Georgia, per chiedere nuove elezioni e il rilascio dei prigionieri politici arrestati in seguito alle proteste antigovernative ... (msn.com)
  • Georgia, la presidente Salomé Zourabichvili protesta contro governo e suo successore Kavelashvili - Nuove proteste in Georgia contro il premier Kobakhidze e Sogno georgiano A Tbilisi i manifestanti hanno formato una catena umana che ha attraversato tutti gli otto ponti della capitale sul fiume Kura, ... (msn.com)
  • georgia nuove proteste filoeuropeiIl Parlamento della Georgia elegge presidente l'ex calciatore filo-russo Kavelashvili. Si aggrava la crisi, proteste in piazza - Succede a Salomé Zourabichvili, la presidente filo-Ue che però non riconosce il risultato delle ultime elezioni parlamentari e non intende ... (huffingtonpost.it)
Video Georgia nuove