Gravidanze a rischio Asl e Aoup insieme Nuovo protocollo Assistenza di area vasta

Un percorso diagnostico terapeutico assistenziale integrato sulle Gravidanze a rischio è stato elaborato in questi ultimi mesi all’interno dell’area vasta nord ovest, su un territorio di 6.586 chilometri quadrati di superficie, per 1 milione e 250 mila abitanti e circa 9.000 Gravidanze ogni anno, con il coordinamento del responsabile della Unit di medicina materno fetale dell’Azienda ospedaliero universitaria pisana (Aoup), Carlo Luchi, e del direttore dell’area Ostetricia e Ginecologia dell’Asl Toscana Nord Ovest, Roberto Marrai. L’area vasta, spiega una nota delle due aziende sanitarie, "rappresenta infatti il livello ottimale, nell’ambito del quale valorizzare, perseguendo l’integrazione dei servizi, l’organizzazione della rete ospedaliera e specialistica con un percorso che inizia in prossimità del cittadino, anche grazie alle attività consultoriali, e prosegue attraverso i vari nodi della rete, in cui sono assicurate qualità e sicurezza: in pratica, il percorso parte dal territorio, dove avviene anche una prima selezione dei casi, grazie anche alla presenza di ambulatori Gar (gravidanza alto rischio) che si confrontano con i rispettivi Gar ospedalieri Asl e con la Unit dell’Aoup quando si tratta di Gara (gravidanza alto rischio avanzato)".
Gravidanze a rischio  Asl e Aoup insieme  Nuovo protocollo  Assistenza di area vasta

Lanazione.it - Gravidanze a rischio. Asl e Aoup insieme. Nuovo protocollo. Assistenza di area vasta

Leggi su Lanazione.it
  • Gravidanze a rischio. Asl e Aoup insieme. Nuovo protocollo. Assistenza di area vasta
  • Sanità, cambia il percorso assistenziale delle gravidanze a rischio: si uniscono le competenze di Asl e Aoup
  • Gravidanze a rischio, Asl e Aoup uniscono le forze
  • Gravidanze a rischio, Asl e Aoup uniscono le forze
  • Microcitemico: al via lo Screening Prenatale non Invasivo (NIPT)
  • Visita fiscale e gravidanza a rischio: c’è esclusione?
  • gravidanze a rischio aslGravidanze a rischio, più sinergie in campo nell’Asl di area vasta. La mission è prevenire - Il percorso è stato elaborato da Carlo Luchi (Unit materno infantile) insieme a Roberto Marrai (direttore dell’area ostetrica e ginecologica): “E’ sul territorio che avviene una prima selezione dei ca ... (msn.com)
  • Gravidanze a rischio, USL: più qualità e sicurezza grazie al nuovo percorso assistenziale di area vasta - In pratica, il percorso parte dal territorio, dove avviene anche una prima selezione dei casi, grazie anche alla presenza di ambulatori GAR (gravidanza alto rischio) che si confrontano con i ... (livornopress.it)
  • gravidanze a rischio aslAsl e Aoup insieme per le gravidanze a rischio - Un percorso diagnostico terapeutico assistenziale (PDTA) integrato sulle gravidanze a rischio è stato elaborato in questi ultimi mesi all'interno ... (gonews.it)
Video Gravidanze rischio