Gravidanze a rischio più sinergie in campo nell’Asl di area vasta La mission è prevenire

Lucca, 28 dicembre 2024 – Un percorso diagnostico terapeutico assistenziale (PDTA) integrato sulle Gravidanze a rischio è stato elaborato in questi ultimi mesi all’interno dell’area vasta nord ovest - su un territorio di 6.586 chilometri quadrati di superficie, per 1.250mila abitanti e circa 9mila Gravidanze ogni anno - con il coordinamento del responsabile della Unit di medicina materno fetale Aoup Carlo Luchi e del direttore dell’area Ostetricia e Ginecologia dell’Asl Roberto Marrai. I due professionisti sono anche responsabili della rete gravidanza a rischio, rispettivamente di area vasta e dell’Azienda USL Toscana nord ovest. Insieme a loro hanno lavorato, per quasi un anno, tanti professionisti di vari settori delle due Aziende, che sono partiti da un PDTA realizzato in Asl per arrivare a un percorso condiviso che offre al binomio madre-feto una visione clinica unica e interattiva, basata su protocolli assistenziali all’avanguardia in grado di garantire un elevato standard qualitativo di presa in carico e di cura.
Gravidanze a rischio più sinergie in campo nell’Asl di area vasta  La mission è prevenire

Lanazione.it - Gravidanze a rischio, più sinergie in campo nell’Asl di area vasta. La mission è prevenire

Leggi su Lanazione.it
  • Gravidanze a rischio, più sinergie in campo nell’Asl di area vasta. La mission è prevenire
  • UNA RETE SANITARIA STRUTTURATA PER GESTIRE LE GRAVIDANZE A RISCHIO: SEMPRE PIÙ QUALITÀ E SICUREZZA GRAZIE AL NUOVO PERCORSO ASSISTENZIALE DI AREA VASTA.
  • Diabete gestazionale, più di 40mila gravidanze a rischio ogni anno in Italia
  • Il lavoro in piedi dà diritto automaticamente a gravidanza a rischio?
  • Gravidanze a rischio, nel 2023 trattate più di 1.300 donne all’Aou pisana
  • Incinta a 50 anni: è possibile? Quali sono i rischi?
  • gravidanze a rischio piuAsl e Aoup insieme per le gravidanze a rischio - Un percorso diagnostico terapeutico assistenziale (PDTA) integrato sulle gravidanze a rischio è stato elaborato in questi ultimi mesi all'interno ... (gonews.it)
  • gravidanze a rischio piuGravidanze a rischio, un percorso diagnostico e terapeutico integrato nell’area vasta nord ovest foto - È stato elaborato con il coordinamento del responsabile della Unit di medicina materno fetale Aoup del direttore dell'area ostetricia e ginecologia dell’Asl Toscana Nord Ovest ... (luccaindiretta.it)
  • I 9 virus più pericolosi (in gravidanza e non), quali sono? - Oltre ai già menzionati, vediamo i virus più pericolosi in gravidanza a causa della loro capacità di ... è raccomandato il parto cesareo per ridurre il rischio di trasmissione. È importante ... (eroicafenice.com)
Video Gravidanze rischio