Il dono di digital sherpa | uno smartphone a chi vive per strada

Un regalo speciale, prezioso, per i senzatetto, uno smartphone, grazie a Massimiliano De Cinque, il volontario che rigenera personal computer, tablet, telefonini, che poi vengono donati a chi ne ha bisogno. In occasione del Natale, dice De Cinque, "siamo tutti chiamati a riflettere sul vero spirito delle feste: condividere, sostenere e dare speranza a chi è in difficoltà". L’altro giorno, in collaborazione con Francesco, un volontario di Sos Stazione, la rete cittadina di associazioni che assicurano sostegno ai senzatetto, De Cinque, conosciuto sui social come “digital sherpa“, ha donato degli smartphone a chi vive senza una casa. "Questo gesto, apparentemente semplice – spiega Massimiliano – ha un valore inestimabile: per chi è costretto a vivere in strada, uno smartphone non è solo un dispositivo elettronico, ma una finestra aperta sul mondo, significa riuscire a rimanere in contatto con i propri cari, cercare opportunità di lavoro, accedere a servizi essenziali e, soprattutto, sentirsi meno soli.
Il dono di digital sherpa |  uno smartphone a chi vive per strada

Ilgiorno.it - Il dono di “digital sherpa“: uno smartphone a chi vive per strada

Leggi su Ilgiorno.it
  • L'uomo che regala i computer alle famiglie in difficoltà
  • In cammino verso il digitale, con un Digital Sherpa al fianco
  • Massimiliano De Cinque, volontario con l’anima hi-tech: “Rigenero computer e tablet e li dono agli studenti bisognosi”
  • dono digital sherpa smartphoneRigenera i telefoni destinati alla discarica e li dona ai senza tetto, un premio per il “digital sherpa”di Busto Arsizio - Fa sapere De Cinque, noto come “digital sherpa”: “ Con i 6 dell’altro giorno per i senzatetto ho messo a disposizione 20 smartphone, che Francesco di SOS stazione ha consegnato ... (msn.com)
Video dono digital