Il freddo non frena la tradizione Successo per il presepe vivente

Trentanove anni e non sentirli. L’appuntamento con il presepe vivente di Barga, il più antico tra quelli che si celebrano in Valle del Serchio, non ha perso nemmeno un poco del suo smalto e si conferma come uno degli eventi prenatalizi più suggestivi. Così anche la scorsa antivigilia di Natale, in una serata fredda, ma comunque scaldata dall’atmosfera natalizia e spettacolare dell’antico castello di Barga che da Porta Reale fino in Duomo si è trasformato in un presepe vivente a cielo aperto visitato da centinaia e centinaia di persone salite anche da fuori provincia fin nell’antico castello. Un’edizione particolarmente curata nelle scene degli antichi mestieri riproposti. Veri e propri quadri viventi come la falegnameria proposta da Massimo Nardini, l’osteria realizzata da alcuni giovani, o le antiche tradizioni della campagna del gruppo dell’intramontabile Mery Pieri.
Il freddo non frena la tradizione  Successo per il presepe vivente

Lanazione.it - Il freddo non frena la tradizione. Successo per il presepe vivente

Leggi su Lanazione.it
  • Il freddo non frena la tradizione. Successo per il presepe vivente
  • Salerno, Natale 2024: il freddo frena lo “struscio”. Presenze in centro, ma calano i ritrovi nella zona
  • Salerno, città semi-vuota nella sera di Natale: il freddo pungente frena le passeggiate -
  • Il draghiano Giorgetti in versione Robin Hood, Meloni è furente, Tajani frena, Salvini freddo
  • Santa Lucia dal sapore invernale: ma freddo e nevischio non fermano la voglia di torrone da regalare alle innamorate
  • Berna: Il freddo non frena i visitatori al tradizionale «Zibelemärit» | blue News
  • freddo non frena tradizioneSalerno, Natale 2024: il freddo frena lo “struscio”. Presenze in centro, ma calano i ritrovi nella zona orientale - StampaLe festività natalizie 2024 regalano un’immagine vivace, ma non sovraffollata della città. L’occupazione delle strutture ricettive ha superato il 70%, con una buona affluenza turistica, nonostan ... (salernonotizie.it)
  • Freddo e bici: Non lasciare che la stagione si chiuda - Il freddo non perdona errori di abbigliamento. La strategia migliore è il cosiddetto 'abbigliamento a cipolla' che, seppure fondando le sue origini nella tradizione passata, rimane ancora la soluzione ... (headtopics.com)
Video freddo non