Il mistero dei biscotti Oreo resistenti al fuoco

Sta riscuotendo un certo successo un filmato dove dei biscotti marca Oreo sottoposti a delle fiammate di durata man mano crescente, fino a mezzo minuto di esposizione, senza distruggersi. C’è chi insinua che non brucino affatto per via di ingredienti nocivi e addirittura cancerogeni. Non è affatto così e c’è una spiegazione molto semplice.Per chi ha fretta:Nel filmato in oggetto i biscotti Oreo appaiono apparentemente ignifughi se sottoposti per lungo tempo a delle fiammate.C’è chi sospetta la presenza di ingredienti nocivi e persino cancerogeni.Il fenomeno in realtà si spiega con la presenza di bicarbonato di sodio unita al fatto che i biscotti sono già cotti e di colore scuro.AnalisiIl filmato sembra mostrare un fenomeno autentico. I presunti Oreo appaiono praticamente indistruttibili:Il fenomeno degli Oreo che non bruciano è reale?Come si spiega il fenomeno dei biscotti Oreo che non bruciano? Leggiamo cosa riporta la collega Satya Priya nella sua analisi per TeluguPost.
Leggi su Open.online
  • La fine dei biscotti? Oreo inizia a creare i propri snack con l’IA - I biscotti, come li conosciamo, potrebbero sparire. Mondelez International, multinazionale che produce molti marchi (tra cui Milka, Oreo, Saiwa, Philadelfia e Fonzies), ha fatto partire una mini ... (ilsecoloxix.it)
  • La fine dei biscotti? Oreo inizia a creare i propri snack con l’IA - La rivoluzione di Mondelez International (proprietaria del marchio) permetterà di produrra il quintoplo di nuovi gusti ogni anno I biscotti, come li conosciamo, potrebbero sparire. Mondelez ... (headtopics.com)
  • The Batman: in arrivo un'edizione limitata di OREO - The Batman e OREO insieme per una dolce collaborazione: da febbraio, disponibili in edizione limitata i biscotti con sopra la sagoma di Batman. Batman è un personaggio iconico sotto molteplici aspetti ... (telefonino.net)
Video mistero dei