In forma dopo le feste servono 150 minuti a settimana di esercizio aerobico

Milano, 28 dic. (Adnkronos Salute) - Come rimettersi in forma dopo le feste? Una 'brutta notizia' arriva dalla scienza: servirà sudare. L'ultima abbuffata dell'anno è dietro l'angolo. Archiviato il pranzo di Natale, resta da affrontare la sfida supercalorica del cenone di Capodanno e gli strascichi di panettoni, biscotti e torroni, da finire prima che l'Epifania riporti il mondo alla normalità della vita quotidiana. L'aria di festa svanirà, lasciando il campo in molti casi ai sensi di colpa per gli eccessi a tavola. E immancabile scatterà la domanda davanti alla bilancia: come rimettersi in forma?Per ottenere riduzioni clinicamente importanti del girovita e delle misure del grasso corporeo occorrerà un esercizio aerobico di almeno 150 minuti a settimana. Trenta minuti potrebbero invece non essere abbastanza, dal momento che sono stati associati a modeste riduzioni del peso e degli altri indicatori (grasso, circonferenza vita) tra gli adulti in sovrappeso oppure obesi.
In forma dopo le feste servono 150 minuti a settimana di esercizio aerobico

Iltempo.it - In forma dopo le feste, servono 150 minuti a settimana di esercizio aerobico

Leggi su Iltempo.it
  • In forma dopo le feste, servono 150 minuti a settimana di esercizio aerobico
  • Servono diete veloci dopo Natale? Eccone quattro per perdere peso
  • Manovra 2025, scintille al Senato tra Renzi e La Russa
  • Toti, addio alla politica: "Ho dato tutto, ora aprirò agenzia di comunicazione"
  • Addio a Cesare Ragazzi, fu il primo a fare spot al trapianto di capelli
  • Christmas Workout: allenati anche durante le feste
  • forma dopo feste servonoIn forma dopo le feste, servono 150 minuti a settimana di esercizio aerobico - (Adnkronos) - Come rimettersi in forma dopo le feste? Una 'brutta notizia' arriva dalla scienza: servirà sudare. L'ultima abbuffata dell'anno è dietro l'angolo. Archiviato il pranzo di Natale, resta d ... (msn.com)
  • forma dopo feste servonoRimettersi in forma dopo le feste di Natale: i cinque consigli dell’esperta - La principessa del Galles, reduce da una anno difficile dopo la diagnosi di cancro e la chemioterapia, fotografata sorridente insieme ai suoi figli e al principe William. Re Carlo e Camilla guidano il ... (quotidiano.net)
  • forma dopo feste servonoFare fitness dopo le feste natalizie: importanza e considerazioni - Questo articolo esplorerà l'importanza del fare fitness dopo le feste natalizie e offrirà alcune considerazioni pratiche. (microbiologiaitalia.it)
Video forma dopo