La Cassazione toglie il 41 bis al figlio di Totò Riina per vizi di forma Indaga la Commissione Antimafia

La Cassazione ha accolto con rinvio il ricorso di Giovanni Riinafiglio del boss Totò Riina e mandante delle stragi di Stato – contro la proroga di detenzione al 41bis prevista dal ministero della Giustizia nell’anno 2023. In detenzione dal 1996, il figlio del boss mafioso vive in prigione dal 2002 secondo le norme del carcere duro.Sul caso Fratelli d’Italia interviene con toni allarmati: il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro tiene a specificare: “Pur nel rispetto dovuto alla Suprema Corte, insisteremo nella richiesta di applicazione del regime del carcere duro a Giovanni Riina. La conclamata e attuale pericolosità mafiosa di Giovanni Riina non consente di abbassare la guardia”.Colosimo: “Chiederò conto su Giovanni Riina, noi a difesa del 41bis”Anche la presidente della Commissione Antimafia Chiara Colosimo è intervenuta sul caso, rammentando come “la storia criminale di questo uomo non conosce dissociazioni e il solo cognome incute, ancora oggi, paura e una sorta di pericolosa e aberrante fascinazione”.
La Cassazione toglie il 41 bis al figlio di Totò Riina per vizi di forma  Indaga la Commissione Antimafia

Secoloditalia.it - La Cassazione toglie il 41 bis al figlio di Totò Riina per vizi di forma. Indaga la Commissione Antimafia

Leggi su Secoloditalia.it
  • La Cassazione toglie il 41 bis al figlio di Riina
  • La Cassazione toglie il 41 bis al figlio di Totò Riina per vizi di forma. Indaga la Commissione Antimafia
  • Mafia, la Cassazione annulla il 41 bis a Giovanni Riina
  • Clan Belforte azzerato: annullata proroga del 41bis per il capoclan
  • L'anarchico Alfredo Cospito condannato in via definitiva a 23 anni di carcere
  • Carceri: Cassazione dichiara illegittimo vetro divisorio per colloqui detenuti in regime 41 bis
  • cassazione toglie 41 bisLa Cassazione toglie il 41 bis al figlio di Riina - Accolto il ricorso del detenuto: la proroga del carcere duro annullata (con rinvio) dai supremi giudici. La politica insorge. Colosimo: "Uomo pericoloso, il suo cognome incute ancora paura" ... (msn.com)
  • cassazione toglie 41 bisNo della Cassazione al rinnovo del 41 bis a Riina Jr dopo 22 anni: «Non è motivato» - La Corte ha annullato con rinvio il provvedimento con cui il tribunale di sorveglianza di Roma ha prorogato il regime del carcere duro per Giovanni Riina La Cassazione ha annullato con rinvio la ... (informazione.it)
  • Cassazione accetta ricorso e annulla il “41 bis” al figlio di Totò Riina - Scossa nella lotta alla mafia: la Cassazione ha annullato con rinvio il regime di carcere duro per Giovanni Riina, figlio del boss Totò Riina, aprendo un acceso dibattito politico e sollevando preoccu ... (mondopalermo.it)
Video Cassazione toglie