La nota di Giorgia Meloni sull’arresto di Cecilia Sala | Ci auguriamo che i media agiscano con cautela

La premier Giorgia Meloni ha aspettato alcune ore prima di diffondere una nota sul caso dell’arresto di Cecilia Sala, la reporter fermata a Teheran dieci giorni fa, mentre lavorava ad alcuni reportage con un regolare permesso per giornalisti accordato dal governo iraniano. La scelta è stata fatta per mantenere il più possibile bassa l’attenzione sul caso e permettere alla diplomazia di lavorare alla liberazione della cronista senza mettere il governo di Teheran in una posizione politicamente difficile. Ora, però, Meloni ha scelto di diffondere una breve nota stampa: «Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, segue con costante attenzione la complessa vicenda di Cecilia Sala fin dal giorno del fermo, il 19 dicembre. E si tiene in stretto collegamento con il Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e con il Sottosegretario Alfredo Mantovano, al fine di riportare a casa al più presto la giornalista italiana».
Leggi su Open.online
  • nota giorgia meloni sularrestoMeloni: "Al lavoro per riportare Cecilia Sala a casa. Serve cautela, anche da parte dei media" - Palazzo Chigi fa sapere che la premier segue con "attenzione per la complessa vicenda della giornalista italiana", in coordinamento con Tajani e Mantovano ... (ilfoglio.it)
  • nota giorgia meloni sularrestoMeloni segue la vicenda Sala: 'Portarla a casa al più presto' - Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, segue con costante attenzione la complessa ... che si auspica continui a essere osservata anche dai media italiani". Lo si legge in una nota di Palazzo ... (msn.com)
  • nota giorgia meloni sularrestoCecilia Sala, Meloni segue la vicenda. Chigi: “Riportarla a casa al più presto” - "La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, segue con costante attenzione la complessa vicenda di Cecilia Sala fin dal giorno del fermo, il 19 dicembre. E ... (msn.com)
Video nota Giorgia