La pizza ripiena dei fratelli Balbi che unisce Napoli e Caserta

Caserta – Una “pizza ripiena” per unire Napoli e Caserta. L’idea è dei fratelli Vincenzo ed Emanuele Balbi, pizzaioli e proprietari della pizzeria “Zerottantuno Bella Napoli”, nel centro storico Casertano, che a Capodanno mettono in tavola un classico della tradizione partenopea, la “pizza ripiena” preparata con le scarole, e nella variante che omaggia Caserta, con salsiccia di nero Casertano, friarielli e provola. L’impasto è leggero e digeribile, così realizzato: 75% di prefermento grezzo con farina di tipo 0, fatto lievitare sedici ore a temperatura ambiente, poi “chiuso” al 90% di idratazione. Il condimento: verdure prima cotte a vapore per rompere le fibre del friariello o delle scarole per dare maggiore scioglievolezza. Dopo, scarola e friariello vengono cotti secondo la tradizione partenopea, con aglio, olio, peperoncino.
La pizza ripiena dei fratelli Balbi che unisce Napoli e Caserta

Primacampania.it - La “pizza ripiena” dei fratelli Balbi che unisce Napoli e Caserta

Leggi su Primacampania.it
  • Tragedia a Nola, tra volto e ucciso da un’auto a 10 anni
  • Marano, nuvola di fumo a San Rocco. I cittadini: "Impossibile respirare, abbiamo allertato i vigili"
  • Le feste a Casa Vittoria - Napoli Village - Quotidiano di Informazioni Online
  • Gaia Energy Napoli, il derby se lo aggiudica la Romeo Sorrento
  • Marano, tanti cittadini ci scrivono: "Donna bloccata nei bagni del cimitero e liberata solo grazie all'aiuto dei visitatori. E poi la condizione di alcune cappelle"
  • GASTRONOMIA. Miami, il sogno dello chef napoletano Marco Giugliano: apre il suo locale “Mano Libera”
  • pizza ripiena fratelli balbiLa “pizza ripiena” dei fratelli Balbi è servita, con scarola per i Napoletani, con salsiccia per i Casertani - Napoli e Caserta unite dalla “pizza ripiena”. L’idea è dei fratelli Vincenzo ed Emanuele Balbi, pizzaioli e proprietari della pizzeria “Zerottantuno Bella ... (napolivillage.com)
Video pizza ripiena