La via dei presepi nelle frazioni Viaggio fra tradizioni e passione

"La via dei presepi", ormai da otto anni, anima le frazioni di Caldarola e Cessapalombo. Organizzata dagli abitanti di Valcimarra, Pievefavera, Croce, Vestignano e Villa di Montalto in collaborazione con i Comuni di Caldarola e Cessapalombo, l’iniziativa fonde artigianato e creatività, proponendo una straordinaria esposizione di presepi realizzati a mano. "La via dei presepi" è nata nel dicembre 2016 per far sentire la voce di queste piccole comunità devastate dal sisma. Fino al 19 gennaio è possibile ammirare questi piccoli capolavori realizzati all’interno dei borghi. "Ogni frazione – evidenzia Matteo Vergari, tra gli organizzatori – racconta una storia diversa, intrecciando scene sacre e dettagli ispirati alla vita quotidiana. L’evento è una occasione per riscoprire il significato autentico del Natale e valorizzare il patrimonio storico e culturale del territorio".
La via dei presepi nelle frazioni  Viaggio fra tradizioni e passione

Ilrestodelcarlino.it - La via dei presepi nelle frazioni. Viaggio fra tradizioni e passione

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • La via dei presepi nelle frazioni. Viaggio fra tradizioni e passione
  • La Via dei Presepi: la mostra tra Caldarola e Cessapalombo (Macerata)
  • Torna il tradizionale “Percorso dei Presepi” di Camaiore. L’inaugurazione a Marignana
  • Imperia: torna il tradizionale Giro dei Presepi. Date e luoghi
  • “Percorso dei presepi“. Oggi l’inaugurazione
  • Un viaggio tra i presepi del Friuli Venezia Giulia: tradizione, emozione e speranza per il nuovo anno
  • La via dei presepi, un percorso da scoprire tra Caldarola e Cessapalombo - Quando la magia del Natale si unisce al desiderio di tenere unita la comunità e promuovere le bellezze del territorio nasce un evento unico come La via dei presepi che, ormai da otto anni, anima le ... (youtvrs.it)
  • via presepi frazioni viaggioLa Via dei Presepi: la mostra tra Caldarola e Cessapalombo (Macerata) - A ottant’anni dai massacri e verso il 2025 che celebrerà la Liberazione. Una storia da non dimenticare e che unisce alleati, partigiani e tedeschi Sulla linea Gotica, era la porta d’accesso alla ... (ilrestodelcarlino.it)
  • San Gregorio Armeno, la Via dei presepi a Napoli che unisce arte e tradizione - Fonte: iStock San Gregorio Armeno, nel cuore di Napoli, è chiamata la Via dei presepi per la presenza di botteghe artigianali con una tradizione antichissima Visitare la Via dei presepi a Napoli ... (siviaggia.it)
Video via dei