Latina pronto l’accordo tra il Comune e la Sapienza per sostenere la nascita delle start up

Latina, 28 dicembre 2024- Su indirizzo dell’assessore alle Attività produttive e all’Università Antonio Cosentino, la giunta del sindaco Matilde Celentano, ha approvato lo schema per un accordo di collaborazione scientifica tra il Comune di Latina e Sapienza-Polo di Latina. L’obiettivo è quello di dare sostegno all’imprenditorialità giovanile e femminile, consentendo la costituzione di imprese start up ed iniziative imprenditoriali innovative.“Tale collaborazione – ha spiegato l’assessore Cosentino – è volta ad incentivare la realizzazione di attività di studio, ricerca e analisi, attraverso l’istituzione di specifiche borse di studio. L’invito a formulare una proposta di start up sarà rivolto a tutti gli studenti regolarmente iscritti a corsi di laurea triennali, magistrali o a ciclo unico, master universitari di primo e secondo livello, corsi di dottorato di ricerca dell’Ateneo e i neolaureati che abbiano conseguito un titolo presso l’università di Latina da non più di tre anni alla data di presentazione della domanda e agli studenti stranieri, regolarmente iscritti o in mobilità presso la Sapienza-Polo di Latina”.
Leggi su Ilfaroonline.it
  • Start up innovative, pronto l’accordo Comune-Università per 10 iniziative da sostenere
  • Immobili pubblici, la giunta approva il piano. Pronto l’accordo con l’Agenzia del Demanio
  • Due nuove Case di comunità a Latina, l’accordo tra Comune e Asl
  • Casa Domotica, firmato l’accordo di programma tra i Comuni di Latina e Sabaudia
  • Novità
  • Lula, 'l'accordo Ue-Mercosur è pronto alla firma entro dicembre'
  • latina pronto accordo comuneImmobili pubblici, la giunta approva il piano. Pronto l’accordo con l’Agenzia del Demanio - Nella seduta di lunedì, a Latina, su indirizzo degli assessori Ada Nasti e Annalisa Muzio, la giunta del sindaco Matilde Celentano ha approvato il "Piano ... (h24notizie.com)
  • Fondi Pnrr per case di Comunità a Latina: accordo Comune e Asl - Il Comune di Latina ha sottoscritto con la Asl locale un accordo per la riqualificazione dei presidi sanitari poliambulatoriali di Latina Scalo, in via della Stazione, e di Borgo Sabotino, in strada ... (latinacorriere.it)
  • latina pronto accordo comuneCase di Comunità con il Pnrr: accordo Comune e Asl - “Con l'accordo – ha spiegato il sindaco Celentano – il Comune ha formalizzato la concessione alla Asl, in comodato d’uso gratuito, di due immobili" ... (latinaoggi.eu)
Video Latina pronto