L’auto elettrica sbanca in Cina Ma non è una buona notizia per l’Europa

Un sorpasso di quelli che fanno rumore. Se il 2024 verrà ricordato come l’anno dell’apertura del cantiere per la storica fusione tra Honda e Nissan e della gravissima crisi di Volkswagen, il 2025 sarà forse consegnato alla storia per un altro motivo: i veicoli elettrici nel 2025 supereranno per la prima volta le auto con motore a combustione interna in Cina, spingendo il più grande mercato automobilistico del mondo a raggiungere tale obiettivo in anticipo rispetto ai rivali occidentali e rispetto agli stessi piani del governo. Attenzione, c’è un unico filo rosso. Il baratro della casa automobilistica tedesca, evitato per un soffio grazie a un accordo sindacale, una settimana fa e le nozze in Giappone, hanno come minimo comun denominatore proprio l’avanzata del mercato elettrico cinese.Ebbene, secondo le ultime stime fornite al Financial Times da quattro banche d’investimento e gruppi di ricerca (tra i quali Ubs, Hsbc, Morningstar e Wood Mackenzie), il Dragone registrerà una crescita delle vendite di veicoli elettrici (Ev) sul territorio nazionale, comprese le batterie pure e gli ibridi plug-in, di circa il 20% all’anno, fino a superare i 12 milioni di auto nel 2025.
L’auto elettrica sbanca in Cina  Ma non è una buona notizia per l’Europa

Formiche.net - L’auto elettrica sbanca in Cina. Ma non è una buona notizia per l’Europa

Leggi su Formiche.net
  • L’auto elettrica sbanca in Cina. Ma non è una buona notizia per l’Europa
  • Smantellata dalla Finanza nelle Marche la banca abusiva dei cinesi: sequestri per 500 milioni, anche nella Bat
  • La cinese Byd supera Tesla, è big del mondo delle auto elettriche
  • La “Panda” cinese è un crossover ultracompatto 100% elettrico
  • Tesla “sbanca” Wall Street. In borsa vale più dei colossi Ford e GM
  • Continua la “guerra dei cloni” cinesi
  • auto elettrica sbanca cinaL’auto elettrica sbanca in Cina. Ma non è una buona notizia per l’Europa - Una decisione che ha aperto la via a un confronto fra l’Ue e la Cina per raggiungere un accordo sui prezzi delle importazioni di auto elettriche, in quella che è considerata una scappatoia alternativa ... (formiche.net)
  • auto elettrica sbanca cinaCome e perché sull’auto elettrica la Cina ha già vinto - Il Financial Times segnala che in Cina i veicoli elettrici dovrebbero superare le vendite delle auto con motori a combustione interna per la prima volta il prossimo anno, una svolta storica che porta ... (startmag.it)
  • auto elettrica sbanca cinaCina: nel 2025 si venderanno davvero più auto elettriche che termiche? - Le vendite di auto elettriche supereranno quelle di auto termiche in Cina nel 2025? La notizia è vera solo parzialmente, ecco perché. (sicurauto.it)
Video L’auto elettrica