Le bollette dei rifiuti saranno gestite dalla società Agesp

Novità in vista nell’igiene ambientale a Busto Arsizio, che con l’83,4% di raccolta differenziata è prima tra le grandi città lombarde. Dal primo gennaio anche la gestione contrattuale e della riscossione delle bollette dei rifiuti passerà dal Comune a Agesp. Il trasferimento coincide con il passaggio dal sistema tributario Tari alla tariffazione puntuale Tarip. Nel corso del 2025 saranno valutati in maniera puntuale i conferimenti del rifiuto secco residuo di ogni utenza, domestica e non, e una parte della tariffa sarà calcolata sulla base della quantità di rifiuti prodotti. Da gennaio, quindi, per ogni informazione o necessità relativa alla gestione amministrativa del contratto (attivazioni, cessazioni, variazioni contrattuali ecc.) i cittadini dovranno rivolgersi a Agesp. Altra importante novità riguarda l’attività più operativa della raccolta porta a porta dei rifiuti: il ripristino della frequenza settimanale di ritiro della frazione indifferenziata.
Le bollette dei rifiuti saranno gestite dalla società Agesp

Ilgiorno.it - Le bollette dei rifiuti saranno gestite dalla società Agesp

Leggi su Ilgiorno.it
  • Tassa rifiuti, più i comuni sono grandi, più fanno fatica a riscuoterla
  • Tari 2024 da saldare in Toscana: cosa sono le nuove voci, perché si pagano e cosa c’entrano i rifiuti in mare
  • Rifiuti, arriva la tariffa puntuale a Ravenna e Cervia: ecco dove già si applica e come funziona
  • Tari 2024, in arrivo gli avvisi di pagamento: quando e dove pagare la tassa sui rifiuti
  • Capo d’Orlando: bollette Tari più care del 10-12%. Ecco perché
  • Rifiuti, sono meno ma costano di più. Tari 2023: a Catania la più cara d’Italia
  • bollette rifiuti saranno gestiteRifiuti, bollette più salate a fine anno: l’incremento va dal 4 al 10% con l'adeguamento delle tariffe - MOGLIANO VENETO (TREVISO) - L’ultima bolletta relativa alla raccolta rifiuti avrà un rincaro. Mediamente, la cifra sarà compresa tra il 4 e il 10%. Così per Mogliano ... (ilgazzettino.it)
  • Bollette, l’ARERA ha deciso: dal 2025 saranno inviate solo in questo modo | Modifiche attive da gennaio - Bollette: importanti novità in arrivo sulle comunicazioni. L’ARERA ha stabilito che dal 2025 saranno inviate solo così. Le bollette sono una delle voci di spesa più importanti per ogni famiglia. Ogni ... (financecue.it)
  • Rifiuti, dal 2026 tariffe modificate a San Benedetto: Tari salata con più indifferenziata - In pratica i sambenedettesi pagheranno in base a come conferiranno i rifiuti. Ma come verrà calcolata la nuova bolletta? Tre saranno i parametri, di cui due già applicati oggi e uno nuovo che ... (msn.com)
Video bollette dei