Le Feste mio fratello e il pranzo a Villa d’Este | il racconto della settimana

21 dicembre. Sabato mattina. Arrivo a casa di mio fratello nel suo monolocale in Via Visconti di Modrone e quando viene ad aprirmi la porta lo vedo così pallido e stravolto che mi pare sia quasi sul punto di collassare. Entro in casa e c’è un bordello assurdo, scatoloni mezzi aperti dappertutto, vestiti ovunque, un disco dei Genesis che suona in sottofondo.«Ciao brother», mi dice. «Entra pure».«Ehi fratellone, come te la passi? Non ci vediamo da una cifra».«Sono contento di vederti. Scusa se ti ho rotto le scatole ma avevo urgente bisogno di parlarti».«Certo, dimmi tutto, che succede?». Poi il brother abbassa gli occhi, ci sediamo intorno a un piccolo tavolo davanti alla cucina e dopo aver aperto una lattina di Coca inizia a parlare.«La faccio breve, avrei bisogno di un prestito. Baba se n’è appena andata, le carte di credito dopo i casini del papà sono tutte bloccate, tra poco dovrò lasciare questo appartamento.
Le Feste mio fratello e il pranzo a Villa d’Este |  il racconto della settimana

Lettera43.it - Le Feste, mio fratello e il pranzo a Villa d’Este: il racconto della settimana

Leggi su Lettera43.it
  • Enrico Brizzi: «Il mio Natale revival». La festa come un viaggio dagli anni '80 ad oggi
  • È una festa di luce, non fate che i ricordi superino i sogni
  • Esplosione dell'autocisterna, sesto anniversario. Claudio Colasanti: «I vigili del fuoco sempre vicini alla fa
  • Strage a Paderno, Riccardo C. interrogato dal gip: «Ho pensato di uccidere i miei genitori e mio fratello la sera della festa». Confermato il carcere: «Pericolo di recidiva»
  • La festa in ricordo di Leo: torna il Capodanno Matto di Avanti Tutta
  • Prende il via domani, sabato 12 ottobre, la Festa del Borgo Sant’Andreaorganizzata dalle Acli di Rimini e dalla parrocchia di San Gaudenzo
  • feste mio fratello pranzoPranzo di Natale, come digerire durante le Feste: i dieci consigli per stare più leggeri - Il pranzo di Natale in Italia è ricco di tradizioni culinarie che variano da regione a regione, ma ciò che li accomuna è che non sempre i piatti della tradizione sono facili ... (leggo.it)
  • Pranzo di Natale, come digerire durante le Feste: i dieci consigli per stare più leggeri - L'alcol può rallentare la digestione e causare sensazione di pesantezza. Se consumato durante i pasti, meglio non esagerare e alternarlo con acqua o bevande non alcoliche. (leggo.it)
  • Manuale di trucco (per le feste): quale scegliere per ogni occasione - L’agenda di dicembre è fitta di eventi e il calendario è dedicato a pranzi, cene e party di Natale. Insomma, le diverse occasioni in cui si incontrano colleghi, familiari e amici non mancano. (amica.it)
Video Feste mio