L' inclusione e l' equità sono fattori di sviluppo

Sostenere i genitori e i caregiver, promuovere l'inclusione lavorativa delle persone con disabilità, contrastare gli stereotipi di genere, creare un ambiente libero dalle discriminazioni, valorizzare le diversità culturali. Questi sono alcuni dei principi alla base della nuova policy Diversity, Equity, Inclusion and Belonging (DEIB) adottata dal Gruppo Enel. Con la nuova policy, Enel vuole costruire una cultura aziendale inclusiva basata sul rispetto, che favorisca la fiducia e stimoli creatività, innovazione e capacità di rispondere alle sfide future con maggiore flessibilità. L'obiettivo è garantire che ogni individuo possa esprimere il proprio potenziale, migliorando la produttività e realizzando la propria persona. Elisabetta Colacchia, direttrice People & Organization del Gruppo Enel, sottolinea l'importanza della Policy DEIB non solo come principio guida, ma anche come strategia per affrontare le sfide attuali e future: «Le nuove politiche sulla diversità, equità, inclusione e appartenenza dimostrano l'impegno del Gruppo Enel verso un ambiente di lavoro più inclusivo e produttivo, che può attrarre talenti e prepararsi meglio per le opportunità future».
L

Liberoquotidiano.it - L'inclusione e l'equità sono fattori di sviluppo

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • L'inclusione e l'equità sono fattori di sviluppo
  • Equità educativa: l’inclusione passa per digitale e metaverso
  • Diversità, equità e inclusione: una migliore rappresentazione in pubblicità
  • Blog | L’equità di genere nel design è un investimento, non un costo
  • Diversità e inclusione: la chiave del nuovo successo in azienda
  • Parità di genere: Ania ottiene la certificazione garantendo equità e inclusione nell'ambiente di lavoro
  • l inclusione equita sonoPer un cultura di equità e inclusione - La nuova policy interna adottata dal Gruppo dell'energia punta alla valorizzazione delle diversità, contrastando le discriminazioni. Con particolare attenzione a genitori, caregiver e persone con disa ... (famigliacristiana.it)
  • l inclusione equita sonoIN SMAT PARITÁ DI GENERE E INCLUSIONE: EQUITÁ RETRIBUTIVA TRA UOMINI E DONNE - TORINO - SMAT ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125: 2022 per la parità di genere e l’inclusione di tutte le unicità e diversità. Il riconoscimento giunge al termine di un’accurata istruttoria con ... (valsusaoggi.it)
  • l inclusione equita sonoL’equità di genere nel design è un investimento, non un costo - L’equità di genere nel design è essenziale per affrontare le sfide economiche e cogliere le opportunità di mercato di domani ... (econopoly.ilsole24ore.com)
Video inclusione equità