Luzzi | Ebbi un diverbio con Maradona Lo salutai paisà Mi disse come ti permetti? Poi capì Siamo stati amici

Ezio Luzzi, 91 anni, voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto” intervistato da Repubblica.Luzzi: «Le cronache sportive di oggi sono imbottite di informazioni inutili»Vero che Luzzi è nato in uno stadio?«Sì, a Santa Fè, in Argentina. Mio padre era il custode e avevamo diritto all’appartamento all’interno dell’impianto».Perché l’Argentina?«Mio padre Cesare, originario di Terracina, e mia madre Elettra, romagnola, avevano lasciato l’Italia per cercare fortuna in Sudamerica».Quelli che hanno più di quarant’anni ricordano il suo “Scusa Ameri, sono Luzzi” alla radio, dai campi della B.«Ho dato dignità alla provincia. Ovunque andassi venivo accolto come un re, perché se arrivava Luzzi voleva dire che quella era la partita più importante della giornata».Leggi anche: “Scusa sono Ameri”: così, con un intervento non previsto, nacque “Tutto il calcio minuto per minuto”Del nucleo fondatore lei l’ultimo ancora in vita.
Luzzi |  Ebbi un diverbio con Maradona  Lo salutai paisà  Mi disse come ti permetti? Poi capì  Siamo stati amici

Ilnapolista.it - Luzzi: «Ebbi un diverbio con Maradona. Lo salutai “paisà”. Mi disse “come ti permetti?” Poi capì. Siamo stati amici»

Leggi su Ilnapolista.it
  • Luzzi: «Ebbi un diverbio con Maradona. Lo salutai “paisà”. Mi disse “come ti permetti?” Poi capì. Siamo stati amici
  • luzzi ebbi diverbio maradonaLuzzi: «Ebbi un diverbio con Maradona. Lo salutai “paisà”. Mi disse “come ti permetti?” Poi capì. Siamo stati amici» - Voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto” a Repubblica: «Le cronache sportive di oggi sono imbottite di informazioni inutili. Ma a chi frega?» ... (ilnapolista.it)
  • luzzi ebbi diverbio maradonaEzio Luzzi: Io tra Ameri, Ciotti e Maradona, a 91 anni sono l'ultimo dei mohicani - La storica voce di Tutto il calcio minuto per minuto Ezio Luzzi si confessa a La Repubblica ed evoca personaggi leggendari di un calcio che non c'è più, da Anconetani a Massimino ... (sport.virgilio.it)
  • Ezio Luzzi: “Io, l’ultimo moicano di Tutto il calcio, litigai con Maradona perché lo chiamavo paisà” - La voce storica della celebre trasmissione radiofonica: “Con Diego poi diventammo amici. Ameri era il più bravo, Ciotti lo soffriva. Rozzi bucava le gomme ai ... (repubblica.it)
Video Luzzi Ebbi