Siria Aisha Al Dibs a capo degli affari femminili | ma per lei la laicità ha distrutto i diritti delle donne

“Le donne avranno una partecipazione importante” nella nuova Siria. A prometterlo è la funzionaria Aisha Al Dibs, nominata all’interno del nuovo governo Siriano alla guida “dell’ufficio per gli affari della donna”.La scelta arriva a 48 ore dalle dichiarazioni di un altro membro del governo di transizione Siriano, guidato da Ahmed al Shaara (Jolani), che ha messo fine al regime della famiglia al Assad al potere da 54 anni. I compiti delle donne, aveva affermato Obaida Arnaut -portavoce del governo – “devono essere necessariamente compatibili con il ruolo che possono assumere”. Questo, ha poi chiarito il portavoce, in funzione della loro “natura biologica” che non le farebbe essere in grado di assumere ruoli nella difesa.Il suo commento ha provocato una levata di scudi e reazioni di sdegno fra le attiviste ed associazioni femministe Siriane.
Siria Aisha Al Dibs a capo degli affari femminili |  ma per lei la laicità ha distrutto i diritti delle donne

Ilfattoquotidiano.it - Siria, Aisha Al Dibs a capo degli “affari femminili”: ma per lei “la laicità ha distrutto i diritti delle donne”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • In Siria Aisha al-Dibs capo dell’ufficio affari femminili: è la prima funzionaria donna di alto livello
  • Aisha al-Dibs. Anche una donna fra le carte in mano ad Al-Jolani al tavolo internazionale (di N. Boffa)
  • Aisha al-Dibs nominata capo dell’Ufficio per gli Affari delle Donne nella nuova amministrazione siriana
  • Siria. Aisha al-Dibs nominata capo dell'Ufficio per gli Affari Femminili dell'amministrazione provvisoria
  • Siria: Aisha al-Dibs nominata responsabile degli affari femminili nell'amministrazione post-Assad
  • Siria: l’esperta di aiuti umanitari Aisha al-Dibs nominata a capo degli Affari delle Donne
  • siria aisha al dibsAisha al-Dibs. Anche una donna fra le carte in mano ad Al-Jolani al tavolo internazionale - Nominata all'Ufficio per gli Affari Femminili per mostrare al mondo un progetto di governo che prevede una Siria più inclusiva e più libera, per ottenere la ... (huffingtonpost.it)
  • siria aisha al dibsIn Siria Aisha al-Dibs capo dell’ufficio affari femminili: è la prima funzionaria donna di alto livello - La nuova amministrazione provvisoria di al-Jolani in Siria ha nominato capo dell’ufficio per gli affari femminili una donna. Si tratta di Aisha al-Dibs, che è la prima funzionaria donna di alto ... (ilfattoquotidiano.it)
  • siria aisha al dibsAisha al-Dibs nominata capo dell'ufficio affari donne nella Siria post-Assad - Una donna, Aisha al-Dibs, è stata nominata capo dell'ufficio per gli affari delle donne nell'amministrazione provvisoria della Siria, istituita dopo la caduta del regime di Assad. Lo ha affermato il ... (quotidiano.net)
Video Siria Aisha