Sudcorea il report | Yoon ordinò ai militari di entrare in Parlamento a costo di sparare

Il presidente destituito della Corea del Sud, Yoon Suk Yeol, avrebbe autorizzato l’uso delle armi da parte dei militari per entrare in Parlamento durante il suo tentativo fallito di imporre la legge marziale. La rivelazione arriva da un rapporto dei pubblici ministeri visionato dall’agenzia Afp. Secondo il documento, Yoon avrebbe dato istruzioni al capo del comando di difesa della capitale, Lee Jin-woo, dichiarando: “Non siete ancora entrati? Cosa state facendo? Sfondate la porta e trascinateli fuori, anche a costo di sparare”.Il rapporto accusa Yoon di aver pianificato, il 3 dicembre, di dichiarare la legge marziale per tre volte se necessario, un’iniziativa che avrebbe dovuto eliminare il Parlamento e le opposizioni. L’ex presidente, già rimosso dall’Assemblea nazionale, è ora sotto indagine per aver scatenato una crisi politica che ha portato al suo impeachment.
Sudcorea il report |  Yoon ordinò ai militari di entrare in Parlamento a costo di sparare

Ilfattoquotidiano.it - Sudcorea, il report: “Yoon ordinò ai militari di entrare in Parlamento a costo di sparare”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Sudcorea, il report: “Yoon ordinò ai militari di entrare in Parlamento a costo di sparare”
  • Corea del Sud, avviate le procedure per l'impeachment del presidente - Corte costituzionale: il 27 dicembre l'udienza sull'impeachment
  • Che cosa sta succedendo in Corea del Sud. Report Cesi
  • sudcorea report yoon ordinoSudcorea, il report: “Yoon ordinò ai militari di entrare in Parlamento a costo di sparare” - Secondo un rapporto dei pm, il presidente destituito avrebbe autorizzato l'uso delle armi durante il suo tentativo fallito di imporre la legge marziale ... (ilfattoquotidiano.it)
  • sudcorea report yoon ordinoSudcorea, irruzione della polizia nel rifugio di Yoon - La polizia sudcoreana ha fatto irruzione nel rifugio presidenziale di Yoon Suk-yeol, nell'ambito delle indagini sulla dichiarazione della legge marziale del 3 dicembre. Lo riferisce l'agenzia Yonhap. (ansa.it)
  • Sudcorea: inquirenti chiedono divieto viaggio per presidente Yoon - Seul (Sudcorea), 9 dic ... di alto rango afferma di aver ordinato agli investigatori di chiedere un divieto di viaggio per il presidente sudcoreano, Yoon Suk Yeol. L’ordine si inserisce ... (msn.com)
Video Sudcorea report