Tragedia aerea in Kazakistan | l’eroico tentativo dei piloti ha salvato 29 vite

Un volo segnato dal dramma e dall’eroismo, quello del volo 8432 di Azerbaijan Airlines, precipitato il giorno di Natale in Kazakistan. Il comandante Igor Kshnyakin e il primo ufficiale Aleksandr Kalyaninov, nonostante l’aereo fosse fuori controllo dopo essere stato danneggiato da schegge di un missile terra-aria, hanno compiuto manovre straordinarie per oltre un’ora. Il loro coraggio ha permesso di salvare 29 delle 67 persone a bordo, evitando che il velivolo finisse nel Mar Caspio e puntando verso Aktau, dove però non sono riusciti a raggiungere la pista. Entrambi i piloti hanno perso la vita nell’incidente.Un atterraggio oltre ogni limiteL’aereo, un Embraer E190, stava percorrendo la tratta Baku-Grozny quando è stato colpito sopra la capitale cecena. Nonostante il danno che ha compromesso i comandi principali, i piloti sono riusciti a mantenere il volo per circa 440 chilometri utilizzando solo la potenza dei motori.
Tragedia aerea in Kazakistan |  l’eroico tentativo dei piloti ha salvato 29 vite

Thesocialpost.it - Tragedia aerea in Kazakistan: l’eroico tentativo dei piloti ha salvato 29 vite

Leggi su Thesocialpost.it
  • Aereo Kazakistan, come i piloti sono riusciti a salvare 29 vite sacrificandosi: una storia atroce
  • tragedia aerea kazakistan eroicoAereo caduto in Kazakistan, l'eroismo dei piloti e l'«atterraggio impossibile»: così hanno salvato 29 vite - È stato, a sentire gli esperti, un «atterraggio impossibile» quello del volo 8432 di Azerbaijan Airlines Baku-Grozny che il giorno di Natale si è schiantato in Kazakistan. Con un aereo fuori controllo ... (informazione.it)
  • tragedia aerea kazakistan eroicoAereo caduto in Kazakistan, dallo schianto all’ipotesi del missile russo: cosa sappiamo - Leggi su Sky TG24 l'articolo Aereo caduto in Kazakistan, dallo schianto all’ipotesi del missile russo: cosa sappiamo ... (tg24.sky.it)
  • tragedia aerea kazakistan eroicoAereo Kazakistan, perché è caduto? Cosa sappiamo e cosa non torna, dai droni su Grozny a rotta e "interferenze esterne" - Il giorno di Natale un Embraer 190 dell'Azerbaijan Airlines, partito da Baku e diretto a Grozny, è precipitato nei pressi di Aktau, in Kazakistan, causando la morte di 38 delle 67 ... (msn.com)
Video Tragedia aerea