Un robot in sala operatoria per interventi pediatrici

AGI - Un sistema robotico di nuova generazione che permetterà di effettuare interventi complessi limitando al massimo i disagi per i piccoli pazienti. Si chiama da Vinci Xi il robot arrivato al Meyer. Questa piattaforma all'avanguardia per la chirurgia mininvasiva, la cui acquisizione è stata resa possibile grazie al sostegno della Fondazione Meyer, offre ai chirurghi una visione 3D ad alta definizione del campo operatorio e un sistema intuitivo di gestione e controllo degli strumenti che permette di superare le limitazioni della chirurgia convenzionale. Il sistema consente la gestione simultanea di tre strumenti articolati robotici e un endoscopio articolato. Il tutto attraverso una singola e unica incisione cutanea che va da 2,7 centimetri a 7 centimetri. Un tipo di chirurgia che risulta particolarmente efficace per eseguire tutti quegli interventi che comportano spazi ristretti di manovra o che richiedono l'individuazione di accessi anatomici alternativi o il passaggio attraverso orifizi naturali.
Un robot in sala operatoria per interventi pediatrici

Agi.it - Un robot in sala operatoria per interventi pediatrici

Leggi su Agi.it
  • Al Meyer il robot entra in sala operatoria: “Vantaggi per i piccoli pazienti”
  • Il robot da Vinci X in sala operatoria: sarà utilizzato per interventi di chirurgia colo-rettale
  • Chirurgia addominale, robot pronti al sorpasso sulla laparoscopia
  • Chirurgia robotica: "Migliora gli esiti in sala operatoria e riduce i tempi di recupero e le complicanze"
  • Chirurgia robotica: il ruolo degli infermieri in sala operatoria
  • Con la Festa del Sacro Cuore, taglio del nastro del nuovo robot chirurgico Hugo
  • robot sala operatoria interventiUn robot in sala operatoria per interventi pediatrici - Si chiama da Vinci Xi il robot arrivato al Meyer di Firenze ed è una piattaforma all'avanguardia per la chirurgia mininvasiva ... (agi.it)
  • robot sala operatoria interventiAl Meyer il robot entra in sala operatoria: “Vantaggi per i piccoli pazienti” - Firenze, 27 dicembre 2024 – Un sistema robotico di nuova generazione che permetterà di effettuare interventi complessi limitando al massimo i disagi per i piccoli pazienti. Si chiama da Vinci Xi il ro ... (msn.com)
  • robot sala operatoria interventiMeyer, arriva il nuovo robot chirurgico: permetterà interventi complessi con disagi limitati per i piccoli pazienti - Un sistema robotico di nuova generazione che permetterà di effettuare interventi complessi limitando al massimo i disagi per i piccoli pazienti: si chiama Da Vinci Xi il robot arrivato al Meyer e ... (055firenze.it)
Video robot sala