Via le barriere architettoniche dalla palestra

Addio barriere architettoniche nella palestra della scuola media Leonardo da Vinci. Il progetto punta a migliorare l’accessibilità e l’efficienza degli spogliatoi e delle tribune attraverso una serie di opere strutturali e impiantistiche. Al piano interrato saranno realizzati quattro nuovi locali accessibili alle persone con disabilità, uno per ogni spogliatoio, dotati di lavabo, doccia a pavimento e wc. Per migliorare l’efficienza, l’erogazione dell’acqua nei lavabi e nei wc sarà regolata da dispositivi elettronici programmabili. Gli interventi prevedono, nello specifico, la demolizione e il rifacimento delle strutture esistenti per due degli spogliatoi, mentre negli altri due, destinati agli arbitri, i nuovi locali saranno costruiti senza necessità di demolizioni. Anche al piano terra si interverrà sugli spogliatoi, analogamente al piano interrato, demolendo le strutture esistenti, inclusi sanitari e rivestimenti.
Via le barriere architettoniche dalla palestra

Ilgiorno.it - Via le barriere architettoniche dalla palestra

Leggi su Ilgiorno.it
  • Parco di Mattarello: al via la riqualificazione e la realizzazione di uno spazio polivalente coperto. Ecco il rendering del progetto
  • Riqualificazione per la palestra Taralli di Foggia, via le barriere architettoniche. Costo oltre un milione
  • Lavori per 1 milione di euro nelle palestre delle scuole di Monza
  • Centro Sportivo Integrato di Monfalcone, la prima palestra senza barriere in Regione sorprende il Ministro Locatelli
  • Borgo Flora, al via il restyling della Palestra
  • In arrivo cinque nuove pensiline dell'autobus, Cipolletti: «Più sicurezza e via le barriere architettoniche»
  • via barriere architettoniche palestraVia le barriere architettoniche dalla palestra - Addio barriere architettoniche nella palestra della scuola media Leonardo da Vinci. Il progetto punta a migliorare l’accessibilità e ... (msn.com)
  • via barriere architettoniche palestraVia le barriere architettoniche. Sì al piano per gli abbattimenti: "Luoghi pubblici più accessibili" - Il sindaco Niccoli: "Con questo strumento faremo emergere le criticità e miglioreremo le fruibilità degli edifici" ... (msn.com)
  • In Sicilia edifici vecchi, barriere architettoniche e assenza di mense e palestre: il report della Cgil - barriere architettoniche, spazi angusti e poco attrezzati per le attività extra-didattiche, mancanza di locali mensa e palestre. Ma non è tutto. Nel 2022 su 3533 edifici scolastici solo 760 ... (tecnicadellascuola.it)
Video Via barriere