Alpinisti morti sul Gran Sasso il fratello di Luca Perazzini | Non dovevano farli salire presenterò un esposto

Se le condizioni meteorologiche erano troppo proibitive, l’accesso alla montagna andava impedito. Per non mettere a repentaglio la vita degli scalatori e degli eventuali soccorritori. Ne è convinto Marco Perazzini, fratello di quel Luca Perazzini che è rimasto bloccato da una bufera nel vallone dell’Inferno sul Gran Sasso con l’amico e collega alpinista Cristian Gualdi. I due scalatori sono stati ritrovati senza vita dopo cinque giorni, con le ricerche inizialmente sospese a causa delle condizioni meteo proibitive. «Né mio fratello Luca né Cristian erano inesperti o sprovveduti, come qualcuno ha scritto in questi giorni», si sfoga Marco Perazzini sul Resto del Carlino, «amavano la montagna, ne conoscevano i rischi. Purtroppo è accaduta una disgrazia. I soccorritori hanno fatto quello che hanno potuto e li ringraziamo per tutto l’impegno.
Leggi su Open.online
  • Trovati morti i due escursionisti riminesi dispersi da giorni sul Gran Sasso: confermata l'ipotermia
  • Alpinisti morti sul Gran Sasso, il fratello di Luca Perazzini: «Non dovevano farli salire, presenterò un esposto
  • Alpinisti ritrovati morti sul Gran Sasso, erano bloccati in un canalone da cinque giorni; il Video Sky
  • Alpinisti morti sul Gran Sasso, il dolore composto dei familiari: "Grazie a tutti i soccorritori"
  • Il Gran Sasso restituisce i corpi di Cristian e Luca: «Erano vicini»
  • Alpinisti morti, la rabbia dei familiari: «Condizioni proibitive, non dovevano farli salire»
  • alpinisti morti gran sassoI due alpinisti morti sul Gran Sasso: “Farò un esposto, dovevano fermarli” - L’accusato, attualmente in carcere, è Claudio Funari, 40enne concittadino della vittima, che la sera del 23 dicembre si è scagliato con inaudita violenza anche contro la moglie di Paradisi. Riteneva i ... (ilrestodelcarlino.it)
  • alpinisti morti gran sasso"Un esposto per mio fratello morto sul Gran Sasso" - Il fratello di Luca Perazzini: "Avrebbero dovuto impedire l'accesso a tutti gli alpinisti. C'erano rischi legati al maltempo" ... (rainews.it)
  • alpinisti morti gran sassoCristian e Luca, come sono morti gli alpinisti dispersi sul Gran Sasso. L'ultimo messaggio: «Siamo vestiti male, fate presto, veniteci a salvare» - Sono stati trovati senza vita Cristian Gualdi, 48 anni, e Luca Perazzini, 42 anni, i due alpinisti di Santarcangelo di Romagna dispersi sul versante aquilano del Gran Sasso ... (msn.com)
Video Alpinisti morti