Anèra mer***a Razzismo contro la nigeriana? L' ultima clamorosa balla e Luca Zaia sbotta

"Ora dovete riabilitare il mio paese". Una accusa di Razzismo totalmente infondata, la verità quasi comica che viene a galla e Luca Zaia che sbotta, serissimo. In Veneto, la regione guidata da due mandati dal "Doge" leghista, è scoppiato il caso "Anèra": una scritta in dialetto sul muro di San Vendiamiano, il paese in provincia di Treviso dove vive lo stesso governatore. Il termine significa "anatra" ma è stato scambiato per un insulto razzista. A sollevare la polemica era stata una signora di origini nigeriane che da poco ha preso casa proprio a San Vendemiano ma che vive da circa 20 anni in Italia. Lo scorso 5 ottobre, davanti alla sua casa, attaccato a un palo ha visto comparire un cartello, con tanto di protezione in cellophane, con la scritta Anèra m.a. Da qui la denuncia della donna, che interpreta la scritta come un riferimento al colore della sua pelle.
 Anèra mer***a   Razzismo contro la nigeriana? L

Liberoquotidiano.it - "Anèra mer***a". Razzismo contro la nigeriana? L'ultima clamorosa balla, e Luca Zaia sbotta

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • anera mera razzismo controSan Vendemiano, scritta in veneto scambiata per razzismo. Zaia: «Riabilitate il mio paese, era goliardia per uno sposo» - La denuncia di una donna che pensava a un'offesa per il colore della pelle. Il governatore del Veneto: «Solo una goliardata per le nozze di un amico chiamato Anèra, in dialetto anatra. Bisognerebbe ch ... (msn.com)
  • anera mera razzismo controSan Vendemiano, scritta in veneto scambiata per razzismo. Zaia: “Riabilitare il mio paese” - “Era solo una goliardata per le nozze di un amico chiamato Anèra, in dialetto anatra”, così il governatore ricostruisce la vicenda e chiede sia fatta chiarezza ... (repubblica.it)
Video Anèra mer***a