Bagnoli meritava di allenare la nazionale

Ogni fuoriclasse ha un suo scopritore e senza discussione il pigmalione di Daniele Bagnoli è stato Giovanni Vandelli, l’imprenditore reggiano che nel 1993 rilevò la Panini dalla storica proprietà, rilanciandola ad altissimo livello per oltre un decennio e raccogliendo una serie di successi ancora ineguagliata. La Daytona Volley di Modena spiccò il volo proprio con Bagnoli, che dopo anni di gavetta nel mantovano fu notato da Giovanardi, da Vandelli ma soprattutto da "Riccardo Pippi, il vero scopritore di Bagnoli è stato lui, il fratello di Damiano". A raccontarlo proprio Vandelli, con la solita verve e la voce commossa. Come avvenne la scelta di Bagnoli per lanciare la sua Daytona? "Me lo segnalò Pippi nell’estate 1993, appena dopo il suo grande campionato con la Latte Giglio, a Reggio Emilia, in cui conquistò la promozione in serie A1.
 Bagnoli meritava di allenare la nazionale

Ilrestodelcarlino.it - "Bagnoli meritava di allenare la nazionale"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "Bagnoli meritava di allenare la nazionale"
  • bagnoli meritava allenare nazionale"Bagnoli meritava di allenare la nazionale" - Il ricordo dell’allora presidente Giovanni Vandelli: "Con lui un rapporto splendido. Mi introdusse in un mondo che non conoscevo" ... (msn.com)
  • bagnoli meritava allenare nazionaleÈ morto Daniele Bagnoli - Daniele Bagnoli, celebre allenatore di pallavolo italiano, è scomparso a 71 anni dopo una lunga malattia, lasciando un'importante eredità sportiva e numerosi trofei vinti con Modena, Treviso e Roma ... (bigodino.it)
  • bagnoli meritava allenare nazionaleDaniele Bagnoli, icona della pallavolo italiana, ci ha lasciato - Il mondo della pallavolo italiana è in lutto per la scomparsa di Daniele Bagnoli, uno degli allenatori più vincenti e influenti nella storia del volley nazionale ... Con la Sisley Treviso, squadra che ... (informazione.it)
Video Bagnoli meritava