Carceri | Della Vedova ' maggioranza e opposizione sostengano proposta Brunetta'

Roma, 29 dic. (Adnkronos) - “Come dice Renato Brunetta sul Sole24Ore ‘in un carcere sovraffollato, luogo di isolamento, umiliazione, malattia e morte, la pena rischia di perdere la certezza dell'esempio, che è la vera fonte di legittimazione Della potestà punitiva, per trasformarsi invece in certezza Della recidiva'. È vero, e non conviene a nessuno un modello di pena che incentiva i detenuti a tornare a delinquere o a cominciare a farlo se detenuti ingiustamente. La sua proposta di indulto parziale, per il reinserimento sociale e lavorativo dei detenuti, merita attenzione e una iniziativa parlamentare trasversale. Sarebbe infatti positivo che anche nella maggioranza la proposta di Brunetta, che ha alle spalle una lunga militanza nel centrodestra, venisse raccolta e rilanciata. La situazione nelle Carceri è incivile ed inaccettabile, quindi bisogna agire con urgenza”.
Carceri |  Della Vedova

Liberoquotidiano.it - Carceri: Della Vedova, 'maggioranza e opposizione sostengano proposta Brunetta'

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • carceri vedova maggioranza opposizioneCarceri, la politica si divide sulle parole del Papa. FI: «Ora soluzioni». Vannacci: «Raro si parli delle vittime dei detenuti» - Serracchiani (Pd): Tajani faccia seguire alle parole i fatti. Magi: «Il governo inventa nuovi reati e aggrava la situazione. Serve amnistia». I radicali: urgente un ampio dibattito in parlamento ... (roma.corriere.it)
  • Bilancio, è scontro a Piazza tra maggioranza e opposizione - Non ci stanno i consiglieri di maggioranza che raccontano un’altra verità. “L’opposizione non ha “avanzato proposte migliorative”, ma si è astenuta – dicono – dal voto sul bilancio ... (vivienna.it)
Video Carceri Della