Cecilia Sala? Altro che libertà di stampa si chiama politica degli ostaggi

Teheran non è Mosca, ma lo scenario ha tutti gli elementi di un romanzo di John le Carré: la sfida tra potenze, il trasferimento di informazioni e tecnologia per scopi bellici, la guerra, una donna innocente che finisce in una vicenda dove la partita è quella tra il Bene e il Male. È una storia che non ha niente a che fare con la libertà di stampa, l'arresto di Cecilia Sala, ora dopo ora, sta assumendo un'altra dimensione: è un sequestro di persona. Non a caso i capi d'accusa sono ignoti, arriveranno solo quando serviranno a mettere in moto un Altro passaggio della fiction, costruire il prossimo episodio. Il governo italiano fa il suo lavoro, invita alla prudenza, muove la diplomazia, si è assicurato che Sala sia trattata con umanità mentre è rinchiusa nel carcere di Evin a Teheran, quello dove sono (destinati i dissidenti politici.
Cecilia Sala? Altro che libertà di stampa si chiama politica degli ostaggi

Liberoquotidiano.it - Cecilia Sala? Altro che libertà di stampa, si chiama politica degli ostaggi

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Sechi e Cecilia Sala: altro che libertà di stampa, si chiama politica degli ostaggi
  • Il caso Cecilia Sala cosa sappiamo finora. Tajani: "Auspico tempi brevi ma non dipende da noi"
  • Vita donna e libertà: Cecilia Sala e le sue sorelle d’avventura
  • Free Cecilia Sala": Torino si mobilita per la libertà della giornalista detenuta in Iran
  • Solidarietà a Cecilia Sala: la libertà di stampa sotto attacco in Iran
  • Libertà per Cecilia Sala, simbolo del giornalismo indipendente
  • cecilia sala altro libertaVita donna e libertà: Cecilia Sala e le sue sorelle d'avventura - Nel carcere di Evin sta una persona che non fa sconti nella propria percezione del bene e del male, ma è e si sente parte del mondo che origina il suo sguardo professionale e personale. Le frontiere d ... (ilfoglio.it)
  • cecilia sala altro libertaCecilia Sala, per la politica non è come Ilaria Salis: l’accordo tra i partiti per mantenere i toni bassi. Ecco perché - Sala non è Salis. Ovvero: che differenza tra le divisioni, le polemiche, il classico scontro di Palazzo modalità destra contro sinistra e sinistra contro destra ... (ilmessaggero.it)
  • cecilia sala altro libertaIl riserbo della famiglia di Cecilia Sala: «Grazie per l’attenzione». Migliaia di messaggi social - Decimo giorno di cella d’isolamento a Teheran. Non sappiamo se Cecilia Sala abbia un orologio con sé, oppure un libro o un foglio e una penna con cui scrivere. Magari appuntare pensieri e sensazioni d ... (msn.com)
Video Cecilia Sala