Centro storico il bilancio Chiusi altri negozi e rallenta l’apertura dei pubblici esercizi

Ombre permanenti ma qualche lucina al termine di un 2024 che vede i negozi di prossimità del Centro storico ancora malati cronici, con i pubblici esercizi che paiono avere arrestato la loro spinta propulsiva. Tuttavia nel’ultima parte dell’anno qualche movimento si registra in entrata e in uscita. Nella galleria Almerici lato corso Mazzini, ad esempio, ha chiuso Doppelganger che è stato rilevato da Whitman, sempre nel settore abbigliamento. Rimanendo in galleria Almerici, dove le vetrine spente erano molteplici, si è riaccesa qualche altra luce. Hanno aperto China Archive, abbigliamento, e Gimprimo. In corso Mazzini si segnalano gli ultimi giorni di svendita per il negozio di abbigliamento Studio 34 che cesserà l’attività il 31 dicembre. In corte Piero della Francesca, uno degli spazi sorti con grandi ambizioni ma che finora non ha mantenuto le attese, ha aperto di recente Dèsir Etérne lingerie, negozio di biancheria intima femminile, che impreziosisce l’offerta dell’intero spazio.
Centro storico il bilancio  Chiusi altri negozi e rallenta l’apertura dei pubblici esercizi

Ilrestodelcarlino.it - Centro storico, il bilancio. Chiusi altri negozi e rallenta l’apertura dei pubblici esercizi

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Centro storico, il bilancio. Chiusi altri negozi e rallenta l’apertura dei pubblici esercizi
  • Tavoli 'spostati' e suolo pubblico occupato abusivamente: blitz della Municipale, chiusi 17 locali in centro
  • Controlli ai minimarket del centro storico, riscontrate 150 violazioni. Chiuso un locale a Trastevere
  • G7 per le Pari Opportunità a Matera, negozi chiusi: botta e risposta tra associazioni e Amministrazione comunale
  • Firenze, i progetti di Funaro su emergenza casa e città: 20 milioni per gli alloggi Erp, due parcheggi interrati
  • Più di 100 chiamate ai Vigili del fuoco per allagamenti e alberi crollati: il bilancio del violento temporale
  • centro storico bilancio chiusiCentro storico, il bilancio. Chiusi altri negozi e rallenta l’apertura dei pubblici esercizi - Ombre permanenti ma qualche lucina al termine di un 2024 che vede i negozi di prossimità del centro storico ancora malati cronici, con i pubblici esercizi che paiono avere arrestato la loro spinta ... (ilrestodelcarlino.it)
  • CHIUSI: PARTE POP UP, UNA SORTA DI PIANO MARSHALL PER RILANCIARE IL CENTRO STORICO - CHIUSI – Dopodomani, Giovedì 19 settembre, il Comune presenterà il “progetto Pop Up”. Ovvero un progetto pilota per il rilancio del centro storico, attraverso la riapertura temporanea e simultanea di ... (primapaginachiusi.it)
  • Visitare Chiusi a Natale: come muoversi nel Centro Storico - Situata nel cuore della Toscana, Chiusi è una delle perle più affascinanti della regione, famosa per la sua storia millenaria e il suo centro storico ricco di monumenti e tradizioni. Un viaggio a ... (comunicati-stampa.net)
Video Centro storico