Dai social ai compagni artificiali ecco il futuro delle relazioni

I recenti sviluppi e risultati dell’intelligenza artificiale generativa hanno spalancato nuove prospettive, in larga misura imprevedibili. Un etico informatico, già professore universitario di informatica, e un analista di politiche tecnologiche, in passato suo studente, si ritrovano dopo vent’anni e, attraverso un dialogo asincrono, affrontano il tema dell’impatto sociale dell’intelligenza artificiale e della tecnologia in generale. Tra policrisi e incertezze, quale opportunità migliore per proiettarsi verso il futuro, sognare e immaginare nuovi orizzonti?Dopo aver parlato di come potrebbe cambiare il mondo del lavoro e se servono ancora i professori di informatica, in questo terzo articolo il dialogo passa ai pericoli della tecnologia sui minori.Vincenzo Ambriola – L’avvento dei social media è considerato da molti una sciagura che ha interessato principalmente i più giovani.
Dai social ai compagni artificiali ecco il futuro delle relazioni

Formiche.net - Dai social ai compagni artificiali, ecco il futuro delle relazioni

Leggi su Formiche.net
  • Dai social ai compagni artificiali, ecco il futuro delle relazioni
  • Quattro regali alternativi a Schlein e compagni: i doni di Natale di FdI social sono tutti da ridere
  • Intelligenza Artificiale: come i giovani possono usarla responsabilmente
  • "I miei compagni di classe mi hanno spogliato con un click, è stato terribile": la storia di Francesca
  • La scuola italiana sperimenta i tutor di intelligenza artificiale (ma vieta gli smartphone)
  • I 10 "migliori" strumenti di intelligenza artificiale per le aziende (dicembre 2024)
  • social ai compagni artificialiDai social ai compagni artificiali, ecco il futuro delle relazioni - I recenti sviluppi e risultati dell’intelligenza artificiale generativa hanno spalancato nuove prospettive, in larga misura imprevedibili. Un etico informatico, già professore universitario di informa ... (formiche.net)
  • social ai compagni artificialiMeta ridisegna i social: chi ci sarà davvero dall’altra parte? - L’avvento dei profili sintetici sui social, alimentati dall’intelligenza artificiale, promette di rendere le piattaforme più coinvolgenti e creative. Tuttavia ... (repubblica.it)
  • social ai compagni artificialiSocial media e intelligenza artificiale: come adattarsi ai nuovi cambiamenti necessari - I social e le sfide dell'intelligenza artificialeIn un periodo di trasformazione digitale accelerata come quello attuale, i social media si trovano ad ... (assodigitale.it)
Video Dai social