Dodici mesi lungo il fiume tra boschi dighe e borghi suggestivi

Un viaggio per immagini alla scoperta di alcuni dei luoghi storici e naturalistici più importanti della Valle del Lambro. Un percorso tra uomo e natura, lungo 12 mesi e che ci si potrà portare a casa gratuitamente. È quanto propone il nuovo Calendario 2025 realizzato dal Parco regionale della Valle del Lambro, un almanacco che con fotografie e testi racconta 6 diversi luoghi. Scatti e parole ritraggono così la miniera di Brenno a Costa Masnaga, l’Oasi di Baggero, il Casin del lago a Monguzzo, sul lago d’Alserio, il Cavo Diotti a Pusiano, l’area di laminazione di Inverigo e l’impianto di fitodepurazione di Merone. "In Dodici mesi – spiegano dal Parco – si entra nella storia e nei sorprendenti contrasti di un territorio tratteggiato da centri abitati, laghi, boschi, dighe, vasche di laminazione, cave, miniere e il fiume Lambro".
Dodici mesi lungo il fiume tra boschi dighe e borghi suggestivi

Ilgiorno.it - Dodici mesi lungo il fiume tra boschi, dighe e borghi suggestivi

Leggi su Ilgiorno.it
  • Dodici mesi lungo il fiume tra boschi, dighe e borghi suggestivi
  • Discariche lungo il Sesia: una storia infinita
  • Chiude la statale 12 a Ceraino: disagi che dureranno mesi (con una pausa). I giorni e gli orari
  • In corso le ricerche di una donna scomparsa lungo il fiume Adige
  • Emilia-Romagna, 2.500 evacuati. Il Cdm stanzia 20 milioni e dichiara lo stato di emergenza - Ciciliano: "Siamo nella fase di soccorso tecnico urgente, sono circa 1300 gli sfollati"
  • Maltempo, reportage lungo il Savio
  • dodici mesi lungo fiumeDodici mesi lungo il fiume tra boschi, dighe e borghi suggestivi - Un viaggio per immagini alla scoperta di alcuni dei luoghi storici e naturalistici più importanti della Valle del Lambro. (ilgiorno.it)
Video Dodici mesi