Federcepi Costruzioni un report boccia l’efficienza energetica degli edifici pubblici

Il settore edilizio italiano è responsabile del 42 per cento dei consumi energetici e del 18 per cento delle emissioni di gas serra: questo rappresenta sicuramente un punto chiave per la transizione ecologica del nostro Paese. Tuttavia, la situazione degli edifici pubblici in Italia desta ancor più preoccupazioni: il 56 per cento infatti risulta inefficiente dal punto di vista energetico e addirittura uno su quattro è in classe energetica G, la più “energivora” ed inefficiente delle categorie di classificazione.Una situazione che determina una spesa media annuale di 50 miliardi di euro per consumi termici ed elettrici. Risorse che potrebbero essere convogliate su piano di recupero ed efficientamento, con le conseguenze facilmente immaginabili sull’economia del paese oltre che sulla salubrità degli uffici.
Leggi su Ildenaro.it
  • Federcepi Costruzioni, un report boccia l’efficienza energetica degli edifici pubblici
  • federcepi costruzioni report bocciaFedercepi Costruzioni, un report boccia l’efficienza energetica degli edifici pubblici - Il settore edilizio italiano è responsabile del 42 per cento dei consumi energetici e del 18 per cento delle emissioni di gas serra. (ildenaro.it)
  • “Report”, l’audio dove Boccia parla con un consigliere del Mic sull’organizzazione del G7 di Pompei – Il video - La trasmissione Report torna sul caso dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano e annuncia di avere in esclusiva audio di Maria Rosaria Boccia. Il programma di Rai3, nella puntata in onda domenica ... (msn.com)
  • "Report" e il caso Boccia - La ricostruzione della vicenda della mancata nomina di Maria Rosaria Boccia a consigliera per l’organizzazione ... attraverso audio e testimonianze inedite. La propone “Report”, in onda domenica 8 ... (rai.it)
Video Federcepi Costruzioni