Incremento dei diritti d’imbarco | il Governo Meloni sostiene la proposta del Sindaco di Fiumicino

Fiumicino, 29 dicembre 2024 – L’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Mario Baccini ha ottenuto un importante risultato con l’approvazione del Governo Meloni per l’Incremento di 50 centesimi sui diritti d’imbarco relativi ai voli extra UE. La misura, prevista dall’Articolo 1, Comma 745 della Legge di Bilancio 2024, sarà operativa dal 1° aprile 2025 e interesserà l’Aeroporto Leonardo da Vinci, uno dei principali scali europei, con un traffico annuale di circa 40 milioni di passeggeri.Come saranno utilizzati i fondiL’addizionale aggiuntiva sarà destinata principalmente ai Comuni che ospitano gli aeroporti, come Fiumicino, per finanziare progetti di urbanizzazione e infrastrutturali strategici. In particolare, i fondi raccolti saranno indirizzati al miglioramento della mobilità e all’ampliamento delle reti stradali, contribuendo a sostenere la crescita economica e turistica del territorio.
Leggi su Ilfaroonline.it
  • Incremento dei diritti d’imbarco: il Governo Meloni sostiene la proposta del Sindaco di Fiumicino
  • Tasse d’imbarco in aumento per i voli extra-Ue, milioni di euro ai Comuni
  • Legge di Bilancio, verso aumento pedaggi autostradali dell’1,8% nel 2025. Spunta norma anti-Renzi
  • Aicalf si oppone all’aumento delle tasse sui passeggeri: un impatto economico allarmante
  • Manovra, aumento stipendi per ministri non eletti. Più tasse per scommesse e voli extra Europa. Su i pedaggi e
  • Aeroporti Calabria: non si applicherà l'addizionale comunale sui diritti d'imbarco dal 01/08/2024. Ora Ryanair mantenga la promessa
  • incremento diritti dimbarco governoManovra, garanzia sui mutui solo per under 36 e single con figli piccoli. Sale l’addizionale sui diritti di imbarco pagata dai passeggeri - I primi emendamenti del governo. Giorgetti: "Stiamo lavorando, per il weekend cerchiamo di chiudere il confronto" ... (ilfattoquotidiano.it)
  • incremento diritti dimbarco governoTassa d’imbarco, aumento di 50 centesimi. Ryanair: «Governo miope» - MALPENSA – Ryanair condanna la decisione «miope e regressiva» del Governo italiano di aumentare le tasse sui passeggeri che viaggiano dai più grandi aeroporti italiani dal primo aprile 2025. Prezzi pi ... (informazione.it)
  • incremento diritti dimbarco governoVoli, salgono le tasse d'imbarco per i viaggi fuori dall'Ue. Ecco di quanto aumenteranno (e in quali aeroporti italiani) - Novità per gli italiani in procinto di organizzare le vacanze di Pasqua e quelle estive. Un emendamento alla manovra dei relatori, depositato in commissione Bilancio, prevede di far salire, ... (msn.com)
Video Incremento dei