Influenza picco a metà gennaio Bassetti | Ospedali sotto pressione

(Adnkronos) – Il picco dell’Influenza è previsto per la metà di gennaio. A tracciare il quadro e fotografare l’andamento dei virus stagionali, visto dai reparti Ospedalieri, è Matteo Bassetti, direttore Malattie infettive dell’ospedale policlinico San Martino di Genova. “La situazione dell’Influenza sembra sia esplosa, pur non avendo raggiunto il picco” fa notare Bassetti e spiega anche perché. “Evidentemente è normale che sia così, nell’ultima settimana la gente è stata in casa a preparare il cenone” della Vigilia e il pranzo di Natale, aggiunge, “i bambini e i ragazzi hanno smesso di andare a scuola e hanno portato i virus in casa con i nonni, gli zii, i genitori, e i parenti vari. Così l’Influenza è esplosa, come ampiamente atteso”.  La situazione negli Ospedali è naturalmente di difficoltà, perché da un lato è un periodo in cui ci sono meno medici, meno infermieri e meno operatori sanitari (giustamente anche loro fanno qualche giorno di ferie) e in più c’è una grande pressione data naturalmente da una popolazione, quella italiana, che è molto anziana, molto avanti con gli anni, e ha bisogno continuo di cure”.
Influenza picco a metà gennaio  Bassetti |  Ospedali sotto pressione

.com - Influenza, picco a metà gennaio. Bassetti: “Ospedali sotto pressione”

Leggi su .com
  • Influenza-Covid: ora si teme l'effetto Natale, il picco previsto tra inizio e metà gennaio
  • Influenza, picco a metà gennaio. Bassetti: "Ospedali sotto pressione"
  • Influenza, picco tra Capodanno e metà gennaio. Bassetti: «Ospedali in difficoltà». Ecco chi sono i più a risch
  • Influenza: picco a metà gennaio e ospedali sotto pressione, avverte Bassetti
  • Influenza, picco previsto per metà gennaio. L’Ausl: «Ecco come vaccinarsi»
  • Influenza, boom tra i bambini. Ma il picco in Puglia è previsto per metà gennaio
  • influenza picco a metaInfluenza, picco a metà gennaio. Bassetti: "Ospedali sotto pressione" - (Adnkronos) - Il picco dell'influenza è previsto per la metà di gennaio. A tracciare il quadro e fotografare l'andamento dei virus stagionali, visto dai reparti ospedalieri, è Matteo Bassetti, diretto ... (msn.com)
  • influenza picco a metaInfluenza, picco in arrivo: ecco quando e chi è più a rischio. Bassetti: «Ospedali in difficoltà» - Il picco? «È previsto per la metà di gennaio. La situazione negli ospedali è naturalmente di difficoltà, perché da un lato è un periodo in cui ci sono meno medici, meno infermieri e meno operatori ... (msn.com)
  • Influenza-Covid: ora si teme l'effetto Natale, il picco previsto tra inizio e metà gennaio - Nella settimana prima delle feste si sono aggiunti quasi 600mila pazienti, numeri in crescita ma inferiori alla stagione record dell'anno scorso ... (ilsole24ore.com)
Video Influenza picco