La manovra è passata con una camera sola

Firenze, 29 dicembre 2024 – La legge di bilancio è stata approvata anche dal Senato, sicché l’esercizio provvisorio è stato evitato (ancora una volta) in extremis. Il risultato è stato reso possibile da una brutta prassi della maggioranza di governo, invero non inventata dal destra-centro ma sfruttata anche dalla sinistra ai tempi dei suoi esecutivi: il monocameralismo di fatto. La manovra è infatti arrivata venerdì in Commissione bilancio e in ventiquattrore è stata approvata, dopo che il governo ha posto la questione di fiducia. Il Senato dunque si è limitato prendere atto di quello che la camera ha deciso. Una mera ratifica di decisioni già prese, senza alcuna possibilità di incidere. Era successo anche a fine 2022, ma lì c’era qualche ragione in più, visto che governo e Parlamento erano appena entrati in carica.
La manovra è passata con una camera sola

Lanazione.it - La manovra è passata con una camera sola

Leggi su Lanazione.it
  • La manovra è passata con una camera sola
  • Manovra, l'impatto su Pil e tasse. Freni (Lega) smonta le fake della sinistra: "Hanno perso il senso della realtà"
  • Manovra 2024/ le misure per la Sanità in controluce
  • La Tesla Model 3 esce da sola dal parcheggio chiuso: video
  • manovra passata camera solaLa manovra è passata con una camera sola - La manovra è infatti arrivata venerdì in Commissione bilancio e in ventiquattrore è stata approvata, dopo che il governo ha posto la questione di fiducia. Il Senato dunque si è limitato prendere atto ... (lanazione.it)
  • Manovra 2025, ok alla Camera, cosa c'è: dagli stipendi all'Irpef, dal blocco degli statali alla pensione a 64 anni, tutte le misure - la manovra 2025 è passata dallo stato gassoso degli scorsi giorni alla versione solida approvata ieri alla Camera. (Il Fatto Quotidiano) La raccontano come una sfuriata durissima in conferenza ... (informazione.it)
  • Il Parlamento esautorato. Una manovra "blindata": ma così si bypassa il bicameralismo - «La manovra arriva blindata in Parlamento, non siamo più una repubblica parlamentare». Sapete chi diceva queste parole il 18 novembre 2021? Il giochino è quasi scontato: era Giorgia Meloni, all’epoca ... (msn.com)
Video manovra passata